Pronostici Brasileirao 2020, Calcio, Brasileirao, Blog pronostici, quote e anche news di Simone Maggi – Simommay
Pronostici Brasileirao 2020. Incomincia il Brasileirao 2020, in un momento non facile per il Sudamerica e per tutto il Brasile in particolare. Il campionato sarebbe dovuto incominciare il 5 di Maggio e tra mille difficoltà ripartirà nel weekend del 8 e 9 Agosto 2020, con tantissimi turni infrasettimanali ma anche con tantissime difficoltà.
Il B-Lab vi propone una guida completa per entrare nelle atmosfere scanzonate e sognanti del calcio bailado brasiliano. Un annus horribilis non solo per la situazione del Brasile ma anche per la crisi economica che sta attanagliando il paese e soprattutto le squadre di calcio brasiliane.
Pronostici Brasileirao 2020: la resa dei conti!!!
Tra San Paolo e Porto Alegre ci sono 1132 chilometri, e su quest’asse, la notte italiana tra il 25 e il 26 Febbario, si decide tutto! Ormai i discorsi sono pochi, perchè sono già decise le retrocessioni, sono già decisi o quasi i posti in Sudamericana e sono praticamente assegnati quelli in Libertadores, o direttamente o tramite i preliminari. C’è una cosa da assegnare: il titolo!
Un titolo che ha preso la strada di Rio de Janeiro, ma deve per forza passare da San Paolo. Rio e San Paolo, le due città che universalmente rappresentano il Brasile e che anche in questo ultimo turno sono le protagoniste assolute. Il Flamengo di Rogerio Ceni, leggenda del Sao Paulo, affronta proprio i paulisti. L’Internacional è in casa col tranquillo Corinthians. Terzo incomodo? Il Fluminense, formazione di Rio, nemica del Flamengo che vincendo dovrebbe costringere il Sao Paulo a vincere per evitare i preliminari di Libertadores. Tutti calcoli, poi c’è il campo…
Sarà una notte da ricordare e, soprattutto, da vivere!
Pronostici Brasileirao 2020: giovedi 26 febbraio, ore 01.30
Ath. Paranaense-Sport Recife
Paranaense già in Sudamericana, Sport Recife già salvo ma non ancora qualificato per la seconda coppa continentale. I leoni sono un punto sopra alla coppia Bahia-Fortaleza, devono quindi vincere per qualificarsi. Ammesso che lo vogliano…
e anche il pronostico: over 1,5
Ath. Goianense-Coritiba
Il Coritiba è stata la prima retrocessa del campionato ma ha salvato l’orgoglio evitando l’ultimo posto. Il Goianense è già qualificato per la Sudamericana.
e anche il pronostico: over
Atletico Mineiro-Palmeiras
Palmeiras che non può evitare i preliminari di Libertadores dal campionato, ma ha la finale di coppa che può essere la scorciatoia. Mineiro già in Libertadores, o da terzo o da quarto.
e anche il pronostico: over 1,5
Bahia-Santos
Santos già in Sudamericana e ormai sconnesso dal campionato dopo la delusione della finale di Libertadores persa. Bahia salvo e con un occhio alla qualificazione in Sudamericana. Bahiani che ultimamente hanno partecipato alla competizione e sembrano quindi tenerci molto
e anche il pronostico: over 1,5
Bragantino-Gremio
Il Bragantino nella classifica del girone di ritorno ha un andamento da qualificazione in Libertadores, invece è già qualificato in Sudamericana e visto il girone d’andata complicato è un grandissimo risultato per la formazione della Red Bull. Gremio “condannato” ai preliminari di Libertadores, ma c’è la finale di Copa do Brasil che regala, oltre al trofeo, l’accesso diretto alla massima competizione sudamericana. Testa già alla finale?
e anche il pronostico: over
Ceara-Botafogo
Gara pleonastica e forse da evitare. Ceara già in Sudamericana al termine di un campionato senza troppi sussulti. Botafogo clamorosamente retrocesso e anche come ultimo.
e anche il pronostico: over 1,5
Fluminense-Fortaleza
La gara che può dare pepe a questa giornata. Il Fluminense deve vincere per sperare di evitare i preliminari di Libertadores. Il duello a distanza è col Sao Paulo, che ospita il Flamengo alla ricerca dei tre punti per vincere il titolo. Una vittoria dei Fluzao obbligherebbe il Sao Paulo a fare almeno un punto visto il vantaggio negli scontri diretti, un punto potrebbe non bastare al Flamengo.
e anche il pronostico: 1
Internacional-Corinthians
Internacional che ha buttato il campionato perdendo lo scontro diretto col Flamengo nello scorso turno. I miracoli però qualche volta accadono e i Colorados hanno l’obbligo di vincere e poi devono sperare nel San Paolo. Corinthians già qualificato per la Sudamericana e fuori da tutto il resto.
e anche il pronostico: 1
Sao Paulo-Flamengo
Una grande classica del calcio brasiliano che vale il titolo. Flamengo che ha solo un risultato, perchè deve vincere per laurearsi campione del Brasile per la seconda volta di fila. Sao Paulo quarto, eviterebbe i preliminari di Libertadores ma c’è il Fluminense che potrebbe insediare il piazzamento e costringere i paulisti a iniziare prima la prossima stagione. E’ la gara che decide tutto.
e anche il pronostico: x2+ov 1,5
Vasco-Goiàs
Goiàs già retrocesso, Vasco praticamente perchè deve giusto aspettare questi novanta minuti e magati salvare la faccia in una stagione che ha poco da salvare e, anzi, rimarrà nella storia come una delle più fallimentari visto anche i grandi investimenti del mercato scorso.
e anche il pronostico: over 1,5
infine Pronostici Brasileirao 2020: i nostri pronostici

pronostici brasileirao 2020
La crisi delle Coppe
La crisi vissuta dalle squadre brasiliane si ripercuote anche nelle coppe continentali. Se è vero, infatti, che l’anno scorso i posti in Libertadores e Sudamericana sono stati allargati, è anche vero che ai preliminari le formazioni brasiliane hanno fatto malissimo. In Libertadores l’Internacional si è qualificato, il Corinthians invece no. Peggiore il bilancio in Sudamericana con solo Vasco e Bahia a partecipare alla competizione, mentre Fortaleza, Fluminese, Goias e Atletico Mineiro sono uscita praticamente al primo ostacolo.
I grandi derby del calcio brasiliano
La retrocessione del Cruzeiro ha tolto un derby di grande interesse nella Serie A brasiliana come il clasico di Belo Horizonte. Ci sono però Rio de Janeiro e San Paolo che consegnano alla Serie A quattro squadre ciascuna. Sono 8 clasicos ognuno con la sua storia e con il suo soprannome: Corinthians, Palmeiras, Sao Paulo e Santos per quel che riguarda la città paulista, ma anche Flamengo, Fluminense, Botafogo e Vasco per quella carioca. Anche se il clasico più infuocato è il Grenal, Internacional-Gremio, che già in Libertadores prima del lock down ha regalato uno 0-0 sì ma con 4 espulsi per parte. Torna il derby di Coritiba, tra il Paranaense e il neo-promosso Coritiba, e quello di Goiainia tra l’Atletico Goianense e il Goiàs. E poi c’è il clasico-rei di Fortaleza tra il Fortaleza e il Ceara, unico tra squadre che condividono anche lo stadio.
Il walzer degli allenatori
Il Brasile è la nazione che storicamente cambia più volte gli allenatori anche perchè la regolamentazione in merito è diversa da quasi tutte le altre federazioni non solo sudamericane. Nel Brasileirao non è un caso raro vedere un allenatore essere esonerato da una squadra e, nella stessa stagione, vedere lo stesso andare ad allenare un’altra formazione, nello stesso campionato e magari anche diretta concorrente. Eclatante, per esempio, il caso di Rogerio Ceni, l’anno scorso esonerato dal Fortaleza, ingaggiato dal Cruzeiro e poi tornato al Fortaleza per il finale del campionato. O ancora il walzer delle ultime tre giornate di campionato: il Ceara ingaggiò Batista dal CSA licenziando Fucks che andòal Cruzeiro. Solo in Brasile, così come solo in Brasile si può assistere a 26 cambi di allenatore in un anno, come la scorsa stagione.
Il Brasileirao 2020
Tutti all’inseguimento del Flamengo che sembra l’unica super potenza del calcio brasiliano. I Mengao hanno investito tantissimo nell’ultimo triennio e il rischio di un’egemomia stile Juve in Italia è molto alto. Occhio al Sao Paulo che come outsider è una delle migliori con giocatori come Pato, Dani Alves, Hernanes. Da tenere in considerazione anche il Corinthians che sul mercato ha operato bene col ritorno di Jò e l’acquisto dal Gremio del mai esploso Luan. Non si può, poi, non considerare le solite formazioni come il Palmeiras, il Santos e l’Athletic Paranaense che negli ultimi due anni ha vinto la Sudamericana e la Copa do Brasil e che potrà contare sul romantico ritorno del “bomber sovrappeso” Walter.
Pronostici Brasileirao 2020: le squadre partecipanti
Atletico Goianense (neopromossa)
Goainia, stato di Goias
Allenatore: Vagner Mancini
Capitano: Gilvan
La stella: Everton Felipe
Pronostico: Sudamericana
Atletico Mineiro
Belo Horizonte, stato di Minas Gerais
Allenatore: Jorge Sampaoli (ARG)
Capitano: Rever
La stella: Diego Tardelli
Pronostico: preliminari Libertadores
Athletico Paranaense
Curitiba, stato di Paranà
Allenatore: Dorival Junior
Capitano: Thiago Heleno
La stella: Walter
Pronostico: Libertadores
Bahia
Salvador, stato di Bahia
Allenatore: Roger Machado
Capitano: Lucas Fonseca
La stella:
Pronostico:
Botafogo
Rio de Janeiro, stato di Rio de Janeiro
Allenatore: Paulo Autuori
Capitano: Keisuke Honda
La stella: Salomon Kalou
Pronostico: Libertadores
Ceara
Fortaleza, stato di Ceara
Allenatore: Guto Ferreira
Capitano: Ricardinho
La stella: Vinicius
Pronostico: salvezza
Corinthians
San Paolo, stato di San Paolo
Allenatore: Tiago Nunes
Capitano: Cassio
La stella: Luan
Pronostico: podio
Coritiba (neopromossa)
Curitiba, stato di Paranà
Allenatore: Eduardo Barroca
Capitano: Rafinha
La stella: Giovanni Augusto
Pronostico: ultimi posti
Flamengo
Rio de Janeiro, stato di Rio de Janeiro
Allenatore: Domenec Torrent (SPA)
Capitano: Diego
La stella: Gabigol
Pronostico: primo posto
Fluminense
Rio de Janeiro, stato di Rio de Janeiro
Allenatore: Odair Hellmann
Capitano: Fred
La stella: Nene
Pronostico: Sudamericana
Fortaleza
Fortaleza, stato di Ceara
Allenatore: Rogerio Ceni
Capitano: Wellington Paulista
La stella: Wellington Paulista
Pronostico: ultimi posti
Goias
Goiania, stato di Goias
Allenatore: Ney Franco
Capitano: Rafael Vaz
La stella: Daniel Bessa
Pronostico: ultimi posti
Gremio
Porto Alegre, stato di Rio Grande do Sul
Allenatore: Renato Portaluppi
Capitano: Pedro Geromel
La stella: Everton
Pronostico: Podio
Internacional
Porto Alegre, stato di Rio Grande do Sul
Allenatore: Eduardo Coudet (ARG)
Capitano: Andres D’Alessandro
La stella: Andres D’Alessandro
Pronostico: Libertadores
Palmeiras
San Paolo, stato di San Paolo
Allenatore: Vanderlei Luxemburgo
Capitano: Felipe Melo
La stella: Bruno Henrique
Pronostico: podio
RB Bragantino (neopromossa)
Bragança Paulista, stato di San Paolo
Allenatore: Felipe Coicençao
Capitano: Julio Cesar
La stella: Luis Phelipe
Pronostico: zona tranquilla
Sao Paulo
San Paolo, stato di San Paolo
Allenatore: Fernando Diniz
Capitano: Dani Alves
La stella: Hernanes
Pronostico: secondo posto
Santos
Santos, stato di San Paolo
Allenatore: Cuca
Capitano: Alison
La stella: Copete
Pronostico: Sudamericana
Sport Recife (neopromossa)
Recife, stato di Pernambuco
Allenatore: Daniel Paulista
Capitano: Sander
La stella: Leandro Barcia
Pronostico: salvezza
Vasco da Gama
Rio de Janeiro, stato di Rio de Janeiro
Allenatore: Ramon Menezes
Capitano: Leandro Castan
La stella: Fredy Guarin
Pronostico: Sudamericana/Libertadores
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 23:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.
-
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
-
Pronostici Matrimoni Vip, i consigli di Serena Garitta e le quote. Su chi puntare?
-
Statistiche & Numeri Serie A, B, Liga, Premier e Bundesliga: tutte le curiosità di #Pasto22 in un click!
-
Pronostici share tv, gossip, elezioni, eventi, matrimoni, temperature di Pasqua, calciomercato: quote e blog in un click!
