La quota vincente
aRitmoDiSamba

COPA LIBERTADORES 2024: analisi e pronostici delle PRIMA GIORNATA (10-12 APRILE 2024) e la guida alla competizione

Pronostici Copa Libertadores 2024

Pronostici Copa Libertadores 2024: parte la 65° edizione del torneo di calcio più importante del Sud America. Quote, news, pronostici di tutte le gare in programma

Pronostici Copa Libertadores 2024 a cura di Simone Maggi – @Simommay è il nuovo blog su www.blablive.com dedicato alla CONMEBOL Libertadores, la Champions League del Sudamerica.

L’edizione 2024 della Copa Libertadores sarà ancora più spettacolare. I preliminari si sono svolti dal 6 Febbraio al 14 Marzo, mentre la competizione, partita il 3 di Aprile, terminerà con la finalissima il 30 Novembre a Buenos Aires.

Prima fase di otto gironi, poi le gare a eliminazione diretta, dagli ottavi alle semifinali partita di andata e ritorno, la finale in gara secca, ovviamente in campo neutro.

Campione in carica il Fluminense, che ha vinto la sua prima Libertadores nella gara del Maracanà contro una formazione storica come il Boca Jrs. Nel blog Pronostici Copa Libertadores 2024 tutti i segreti e anche i consigli su questa competizione magica.

————————————————————–

TUTTI I PRONOSTICI B-LAB LIVE

🏆 Pronostici COPA LIBERTADORES 👉 CLICCA QUI

————————————————————–

Il Sommario del blog Pronostici Copa Libertadores 2024: 

  1. ⚽️✌️ L’analisi del turno
  2. ⚽️🕛 La “Multipla del giorno”
  3. 👟🥅 Speciale Marcatori 
  4. 📊 ✌️ La Dritta Exchange
  5. ⚽️⚡️ I gironi 
  6. ⚽️📊 Il calendario
  7. 📊💬 La formula del torneo
  8. ⚽️💬 L’albo d’oro della competizione

——————————————————————-

1. PRONOSTICI COPA LIBERTADORES 2024: L’ANALISI DELLA PRIMA GIORNATA DELLA FASE A GIRONI

Mercoledì 10 Aprile 2024, ore 00.00:
Girone C ESTUDIANTES – THE STRONGEST
Nella prima giornata il The Strongest ha confermato lo straordinario record di imbattibilità in casa contro le brasiliane, i giallo neri hanno trovato i tre punti, unici nel girone e quindi ora possono amministrare. Deludente il pareggio dell’Estudiantes con l’Huachipato., gli argentino hanno stravinto in campionato e sulla scia dell’entusiasmo possono trovare i primi tre punti in Libertadores.
Il pronostico: 1

Girone C GREMIO – HUACHIPATO
Il Gremio ha lasciato le penne in Bolivia, l’Huachipato ha trovato un buon punticino con l’Estudiantes rimontando la rete degli argentini nel finale della gara della prima giornata. In Brasile mancano pochi giorni all’inizio del campionato, fattore che potrebbe essere importante.
Il pronostico: 1

poi ore 02.00:
Girone A FLUMINENSE – COLO COLO
I campioni in carica del Fluminense nella prima giornata hanno pareggiato in casa dell’Alianza e in testa al girone c’è proprio il Colo Colo che ha vinto in casa di misura contro il Cerro. Gara già decisiva, in campionato i cileni hanno perso con la Nublense, il Fluzao comincia nel weekend col Bragantino.
Il pronostico: 1

Girone H LIBERTAD – DEP. TACHIRA
Come volevasi dimostrare, nel girone con River e Nacional queste due formazioni avrebbero fatto fatica e infatti hanno entrambe perso la prima. Ecco perchè questa gara è fondamentale, perchè mette in palio una buona fetta del ripescaggio in Sudamericana. In campionato il Libertad continua a non sbagliare un colpo, il Tachira ha perso nell’ultimo impegno.
Il pronostico: 1X + UNDER 3,5

poi ore 04.00:
Girone D JUNIOR – U. DE DEPORTES
La sorpresa della prima giornata e un giocatore eterno come Carlos Bacca. In poche parole quello che ha fatto il Junior contro il Botafogo: doppietta dell’ex giocatore del Milan e Nilton Santos espugnato. Ora è già una sorta di match point per i colombiani che dovessero partire con sei punti, ipoteceherebbero già almeno il ripescaggio. Anche l’U. de Deportes, però, ha vinto la prima e contro il Quito che non è proprio una squadretta.
Il pronostico: OVER 1,5

 

Giovedì 11 Aprile 2024, ore 00.00:
Girone G ATLETICO MG – ROSARIO
Il Rosario, anche se un po’ a fatica, l’ha portata in porto contro il Penarol in una gara che ha fatto parlare di se purtroppo per altre cose. L’Atletico MG è stata una delle brasiliane più convincenti, perchè sarà pur vero che il Caracas non è una big, ma la vittoria del Galo è stata autoritaria e anche la seconda più larga di giornata.
Il pronostico: 1X + OVER 1,5

Girone A CERRO PORTENO – A. LIMA
L’Alianza ha trovato un punto d’oro contro i campioni in carica, il Cerro ha perso di misura in Cile contro il Colo Colo. E’ gara già da spareggio tre due formazioni che probabilmente si contenderanno il ripescaggio in Sudamericana. Probabilmente, però, perchè da questo turno potrebbe dipendere tanto del girone. 
Il pronostico: …

Girone F IND. DEL VALLE – SAN LORENZO
Equilibrio piantato nel Girone F con tutte e due le partite della prima giornata che sono terminate in parità e tutte anche per 1-1. La seconda giornata potrebbe rompere questo trend, l’Ind. del Valle probabilmente poteva trovare i tre punti in Uruguay contro il Liverpool, il San Lorenzo ha fermato il Palmeiras. Un punto, quindi, dal sapore diverso per le due formazioni. Gara di difficile interpretazione.
Il pronostico: OVER 1,5

poi ore 02.00:
Girone G PENAROL – CARACAS
Il Penarol è uscita da Rosario con le ossa rotte nel vero senso della parola, anche percè il risultato di 1-0 per gli argentini dice che i gialloneri possono fare bene. Il Caracas si è scontrata con lo strapotere del Mineiro e potrebbe capitolare anche in questa seconda giornata a Montevideo.
Il pronostico: 1

anche ore 02.30:
Girone E FLAMENGO – PALESTINO
Il Flamengo ha pareggiato in casa del Millionarios, campo difficile ma il Mengao forse poteva, sicuramente doveva, tornare in Brasile con i tre punti. Il Palestino ha capitolato in casa contro il Bolivar e la trasferta a Rio potrebbe essere un’altra gara complicata per i cileni.
Il pronostico: 1 + OVER 1,5

Girone B SAO PAULO – COBRESAL
Brutta sconfitta del Sao Paulo in casa del Talleres, ma la formazione argentina era molto più pronta dei paulisti e il risultato non è stato largo. Il Cobresal ha strappato un pareggio importante perchè contro una formazione titolata come il Barcellona SC. Per i paulisti però è già obbligatoria la vittoria.
Il pronostico: 1

anche ore 04.00:
Girone B BARCELLONA SC – TALLERES DE CORDOBA
Bella gara a Guayaquil, il Talleres ha vinto col Sao Paulo e in campionato ha pagato un po’ di stanchezza pareggiando con il Rivadavia. Il Barcellona ha pareggiato col Cobresal una gara che era ampiamente alla sua portata, mentre in campionato ha risistemato l’ordine naturale delle cose stravincendo con il Cuenca.
Il pronostico: GOL

 

Venerdì 12 Aprile, ore 00.00:
Girone E BOLIVAR – MILLIONARIOS
Dire che il Bolivar è stata la sorpresa dalla prima giornata è un po’ ingeneroso per una formazione che sta facendo bene da diverso tempo. La vittoria per 4-0 in casa del Palestino è stata l’ennesima dimostrazione che questa squadra non va sottovalutata. Non lo deve fare il Millionarios che si presenta in Bolivia dopo un ottimo pareggio con il Flamengo.
Il pronostico: 1X + OVER 1,5

Girone D LDU QUITO – BOTAFOGO
Subito alle strette queste due formazioni che rimangono le favorite al passaggio turno ma hanno perso entrambe nella prima giornata. L’attenuante, piccola, del Quito è quella di aver giocato in trasferta. Il Botafogo ha più di qualcosa da farsi perdonare ed è gara già decisiva per tutte e due.
Il pronostico: GOL

poi ore 02.00:
Girone F PALMEIRAS – LIVERPOOL M.
Pareggio in rimonta per il Palmeiras nella prima giornata ma su un campo difficile come quello del San Lorenzo, quindi per certi versi un punto che potrebbe fare economia. Ora, però, il Verdao deve vincere contro il Liverpool M. che nel primo turno ha fermato l’Ind. del Valle.
Il pronostico: 1 + OVER 1,5

Girone H RIVER PLATE – NACIONAL
Un 2-0 per entrambe nella prima giornata, il River se lo è preso in trasferta, il Nacional in casa e gara che può generare la prima fuga. Gli argentini hanno vinto anche col Rosario in campionato, vittoria in patria anche per il Nacional. A Buenos Aires potrebbe esserci poca storia.
Il pronostico: 1

——————————————————————-

COPA LIBERTADORES
✅ TOP BLAB INDEX COPA LIBERTADORES 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-

2a. PRONOSTICI LIBERTADORES 2024: BOLLETTA DEL GIORNO

COPA LIBERTADORES – GIORNATA 2

Junior – U. de Deportes: 1
River Plate – Nacional: 1
Flamengo – Palestino: OVER
Palmeiras – Liverpool M.: OVER

📊 MEDIA QUOTE: 6.00

 

2b. PRONOSTICI LIBERTADORES 2024: RADDOPPIO DEL TURNO

COPA LIBERTADORES – GIORNATA 2

Fluminense – Colo Colo: 1
Estudiantes – The Strongest: 1 + OVER 1,5

📊 MEDIA QUOTE: 2.00

 

2c. PRONOSTICI LIBERTADORES 2024: LOCURA DEL TURNO

COPA LIBERTADORES – GIORNATA 2

Cerro Porteno – A. Lima: X
Ind de Valle – San Lorenzo: 2
Barcellona SC – Talleres: X
LDU Quito – Botafogo: 2

📊 MEDIA QUOTE: 270.00

 

3. PRONOSTICI COPA LIBERTADORES 2024: I MARCATORI DELLA SECONDA GIORNATA

Flamengo – Palestino
Il Mengao deve e può trovare la prima vittoria in questa edizione della Libertadores, un gol lo ha già trovato il suo attaccante.
Il pronostico: PEDRO (Flamengo)

Junior – U. de Deportes
Dopo la straordinaria doppietta in casa del Botafogo, non può non ripetersi.
Il pronostico: Carlos BACCA (Junior)

Bolivar – Millionarios
I boliviani hanno vinto e convinto e non solo in coppa. Un brasiliano li sta trascinando.
Il pronostico: Francisco DA COSTA (Bolivar)

 

——————————————————————-

COPA LIBERTADORES
✅ TOP BLAB EXCHANGE COPA LIBERTADORES 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-

4. PRONOSTICI LIBERTADORES 2024: L’ANALISI DELLE MULTIPLE

E poi anche l’analisi delle multiple:

Multiple proposte: 1
Multiple vincenti: 0
Percentuale: 0%

Raddoppi proposti: 1
Raddoppi vincenti: 0
Percentuale: 0%

Multiple marcatori proposte: 1
Multiple marcatori vincenti: 0
Percentuale: 0%

Marcatori proposti: 1
Marcatori vincenti: 0
Percentuale: 0%

Loucuras proposte: 1
Loucouras vincenti: 0
Percentuale: 0%

——————————————————————-

5. PRONOSTICI COPA LIBERTADORES 2024: I GIRONI

Il sorteggio della fase a gironi della Copa Libertadores 2024 è stato effettuato il 18 marzo a Luque, in Paraguay, sede della CONMEBOL. Sono stati così formati 8 gironi da 4 formazioni ciascuna, per un totale di 32 squadre. Come spiegato, 28 di queste si sono qualificate di diritto, venendo poi raggiunte dalle ultime 4, approdate alla fase a gruppi dopo il superamento dei turni preliminari.

  • GRUPPO A: Fluminense, Colo Colo, A. Lima, Cerro Porteno
  • GRUPPO B: Sao Paulo, Cobresal, Barcellona SC, Talleres de Cordoba
  • GRUPPO C: Estudiantes, Gremio, Huachipato, The Strongest
  • GRUPPO D: Botafogo, Junior, U. de Deportes, LDU Quito
  • GRUPPO E: Flamengo, Palestino, Millionarios, Bolivar
  • GRUPPO F: San Lorenzo, Palmeiras, , Liverpool M., Ind. del Valle
  • GRUPPO G: Rosario, Atletico MG, Penarol, Caracas
  • GRUPPO H: River Plate, Nacional, Libertad, Dep. Tachira

——————————————————————-

6. Pronostici Copa Libertadores 2024: IL CALENDARIO

La Copa Libertadores 2023 è ufficialmente iniziata il 6 Febbraio con le gare di qualificazione, che hanno visto tre turni fino alle finali del 14 Marzo. I turni della fase a gironi si articolano quindi tra il 2 Aprile al 30 Maggio.

A metà Agosto gli ottavi, a metà settembre i quarti, tra fine Settembre e a fine Ottobre le semifinali. La finalissima, infine, sarà l’11 di Novembre a Buenos Aires in Argentina.

Fase di qualificazione (preliminari)
Primo turno
6/8 Febbraio 2022 – 13/15 Febbraio 2024
Secondo turno
20/22 Febbraio 2024 – 27/29 Febbraio 2024
Terzo turno
5/7 Marzo 2024 – 12/14 Marzo 2024

 

Fase a Gironi
Prima Giornata
2/4 Aprile 2024
Seconda Giornata
9/11 Aprile 2024
Terza Giornata
23/24 Aprile 2024
Quarta Giornata
7/9 Maggio 2024
Quinta Giornata
14/16 Maggio 2024
Sesta Giornata
28/30 Maggio 2024

 

Fase a eliminazione diretta
Ottavi di finale
Andata: 13/15 Agosto 2024
Ritorno: 20/22 Agosto 2024
Quarti di finale
Andata: 17/19 Agosto 2024
Ritorno: 24/26 Agosto 2024
Semifinali
Andata:  22/24 Settembre 202
Ritorno: 29/31 Ottobre 2024

Finalissima
30 Novembre 2024

——————————————————————-

7. Pronostici Copa Libertadores 2024: LA FORMULA DEL TORNEO

Al torneo partecipano 47 squadre delle 10 federazioni affiliate alla CONMEBOL secondo quanto previsto dai rispettivi campionati nazionali. Il Brasile ha 7 slot, l’Argentina 6, mentre tutte le altre nazioni 4. Alla prima fase dei preliminari partecipano le squadre di Bolivia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

Dopo il primo preliminare che vede coinvolte 6 squadre, le 3 che passano accedono poi alla seconda fase, dove entrano in gioco anche 13 squadre provenienti da tutte le federazioni, per un totale di 16 squadre dalla quali escono le 8 finaliste.

La terza fase preliminare sono quattro sfide di andata e ritorno senza obblighi (possibili “derby”nazionali), dalle quali escono le quattro qualificate alla fase a gironi, che è anche l’inizio vero e proprio della Libertadores.

Il resto del torneo si svolge esattamente come la Champions League, con, cioè, 8 gironi da 4 squadre ciascuno, le prime due di ogni girone accedono alla fase a eliminazione diretta, mentre le terze di ogni girone vengono ripescate in Sudamericana. I criteri per determinare il posizionamento nel girone sono: punti, differenza reti, numero di gol fatti, numero di gol fatti in trasferta e, infine, sorteggio. Non vale quindi lo scontro diretto.

La fase a eliminazione diretta parte dagli ottavi di finale con gare di andata e ritorno in cui, in caso di parità, non si considera i numero di gol segnati in trasferta e in caso di parità di differenza reti nei 180 minuti si passa direttamente ai calci di rigore, eccezion fatta per la finale che prevede anche la disputa dei supplementari. Infine dall’edizione 2019, la finale si gioca in gara secca in campo neutro.

——————————————————————-

8. Pronostici Copa Libertadores 2024: L’ALBO D’ORO

Sono in totale 25 le formazioni diverse che hanno alzato la coppa al cielo del Sudamerica, il “Rey de Copa” è l’Independiente che ha vinto la Libertadores per sette volte, anche se l’ultima è del 1984.

L’Argentina comanda per quanto riguarda le vittorie generali con 25 vittorie totali, seguita ovviamente dal Brasile con 22 affermazioni. Poi Uruguay con le 8 vittorie di Penarol e Nacional, rispettivamente 5 e 3, infine Paraguay con le 3 affermazioni dell’Olimpia, la Colombia con una dell’Atletico Nacional e una dell’Once Caldas e poi Colo Colo e LDU Quito a rappresentare Cile ed Ecuador.

 

——————————————————————————————-

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici e approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top