La quota vincente
Ciclismo di #Franky

Analisi e favoriti della Tirreno-Adriatico 2018: #ColVentaglioNonSbaglio, il blog di #Franky sul ciclismo

Pronostici e favoriti Tirreno-Adriatico 2018: IN UN CLICK l'analisi della corsa, le migliori quote e i favoriti, per provare la cassa insieme al B-Lab nel blog sul ciclismo #ColVentaglioNonSbaglio, a cura del nostro Francesco Defano alias #Franky!

Pronostici ciclismo, Tirreno-Adriatico 2018blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #Franky

Pronostici e favoriti Tirreno-Adriatico 2018: l’analisi della corsa e delle quote per provare la cassa insieme al B-Lab!

 

Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! dal lunedì al venerdì su Sportitalia TV canale 60 DTT e anche 225 SKY Sport: Speciale B-Lab LIVE! In diretta TV e streaming dalle 14:00 alle 15.00.

Sabato SPECIALE B-Lab LIVE! alle 11.30 e alle 17, e SPECIALE LIVE SERIE B dalle 14.30, domenica SPECIALE LIVE SERIE A sempre su Sportitalia TV e anche in streaming su www.laquotavincente.it.

 

Con l’inizio della nuova stagione, il B-Lab propone una grande novità dedicata a tutti gli amanti del ciclismo: nasce infatti #ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane.

Pronostici e favoriti Tirreno-Adriatico 2018

La Corsa dei due mari è un appuntamento ormai classico nel calendario internazionale, una gara che negli ultimi anni ha visto aumentare a dismisura il proprio appeal e la conseguente risposta degli atleti. La collocazione tra Strade Bianche e Milano-Sanremo ne fa infatti il principale punto di riferimento per coloro che vogliono preparare al meglio la Classicissima di Primavera. Il carattere misto delle tappe, con terreni adatti a qualsiasi tipo di corridore, fa poi il resto.

Si parte da Lido di Camaiore e si arriva a San Benedetto del Tronto. Sette tappe in programma da mercoledì 7 a martedì 13 marzo, con due cronometro (delle quali una a squadre, la prima tappa), due tappe con probabile arrivo in volata, due caratterizzate da un percorso nervoso che si presta all’attacco degli uomini da classica, e una tappa regina con relativo (e impegnativo) arrivo in salita. Insomma, una sorta di enciclopedia del ciclismo, nella quale non mancherà un ricordo importante: quello per l’indimenticato e indimenticabile Michele Scarponi. La quinta tappa arriverà infatti proprio a Filottrano, dove Michele viveva, per rendere omaggio a lui e alla sua famiglia.

Pronostici e favoriti Tirreno-Adriatico 2018, le migliori quote Betfair

Geraint Thomas 2.50

Tom Dumoulin 3.40

Primoz Roglic 10.00

Chris Froome 10.00

Wilco Kelderman 11.00

Mikel Landa 12.00

Miguel Angel Lopez 17.00

Rohan Dennis 18.00

Michal Kwiatkowski 18.00

Adam Yates 23.00

Rafal Majka 31.00

Romain Bardet 31.00

Bob Jungels 31.00

Rigobert Uran 36.00

Simon Spilak 41.00

Fabio Aru 46.00

Vincenzo Nibali 61.00

 

Pronostici e favoriti Tirreno-Adriatico 2018, le scelte di Franky

Passisti favoriti?

Corsa a tappe delicata da bettare. Le quote parlano chiaro: favoriti i corridori che fanno la differenza a cronometro ancor più che in salita (Thomas, Dumoulin, Roglic e Froome possiedono tutti questo profilo). In questo senso, non si possono non considerare anche Dennis (secondo l’anno scorso) e Jungels (miglior giovane), corridori con queste caratteristiche anche se forse dotati di minor spunto quando la strada sale. Un altro ragionamento che è necessario fare riguarda la cronometro a squadre: Sunweb, BMC, Quick Step, Mitchelton e Sky sono le formazioni sulla carta più attrezzate, e di conseguenza gli atleti che vestono queste maglie partono forse in vantaggio sugli altri (rispettivamente Dumoulin, Dennis, Yates, Jungels, Thomas e/o Froome).

Mai sottovalutare gli scalatori

C’è però da dire che le cronometro non sono eccessivamente lunghe, e che le salite potrebbero comunque fare la differenza. In fondo è questo il motivo per cui la Tirreno-Adriatico viene storicamente vinta da scalatori veri (Nibali, Contador, Quintana). A proposito di Nibali, lo Squalo dello Stretto sarà al via, così come Aru, ma la condizione di entrambi pare essere ancora in fase di miglioramento. Tra gli scalatori puri, occhio a Landa, Bardet (strepitoso alle Strade Bianche), Uran e soprattutto a Lopez, che ha dimostrato in questo primo scorcio di stagione di avere probabilmente la miglior gamba in salita.

Capitolo a parte quello riguardante Froome: il kenyano bianco non è ancora al top, e come tutti sanno deve fare i conti con il caso salbutamolo. Probabile che la sua preparazione non stia procedendo perfetta come al solito, ma Froome vorrà sicuramente mettere a tacere le malelingue. Attenzione: la sua quota 10.00 è un evento più unico che raro, che forse è meglio non lasciarsi sfuggire.

Riepilogando

Dumoulin, Froome e Lopez potrebbero essere le scelte giuste per coprirsi in ogni eventualità. Vale forse la pena di provare anche Dennis, mentre Thomas è un profilo interessante, ma forse troppo basso considerando la presenza non esattamente ininfluente del suo storico capitano.

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere la gara dei Pronostici e favoriti Tirreno-Adriatico 2018 in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti. Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Champions League, Championship, Copa Sudamericana e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top