La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Quell’incompetente del Mancio. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

roberto_mancini_allenatore_inter_seriea_serie_a_calcio_ivan_zazzaroni_la_quota_vincente

Sopravvalutato, raccomandato, incapace. La critica più divertente e grossolana è però di questi giorni, una sentenza del tribunale social: “Non ha ancora capito come far giocare l’Inter”.

Il guaio è che Mancini lo sa fin dal primo giorno del ritiro come la vuol far giocare: gli mancano solo alcuni interpreti, niente di eccezionale.

Partiamo da sopravvalutato e incapace. Mi ripeto aumentando la dose: se non bastano 6 titoli nazionali (2 da calciatore, Samp e Lazio), due coppecoppe e una Uefa, 13 coppe nazionali (tra campo e panchina, tra Italia, Inghilterra e Turchia) e 4 supercoppe italiane per capire e non poco di calcio, allora il 90 per cento dei nostri allenatori dovrebbe lasciare il posto ai tecnici di twitter e facebook, oltre che a qualche competentissimo giornalista – “raccomandato” si riferisce da anni al suo approdo alla Fiorentina: la leggenda narra che non avesse ancora il patentino quando la verità è più semplicemente un’altra: il patentino l’aveva eccome, ma il regolamento non contemplava il passaggio da vice allenatore (di Eriksson, alla Lazio) ad allenatore in prima nella stessa stagione. Per il “raccomandato” Mancini fu cambiata la vecchia norma dalla federazione di Carraro che era amico di Geronzi che era amico di Mancini che al mercato mio padre comprò.

Altra sottolineatura: uno dei 6 titoli (scudetto) Mancini l’ha vinto arrivando terzo, se non è un fenomeno lui!

Torniamo all’attualità: l’Inter che ha ipotizzato e che deve fare i conti con il Fair Play Finanziario e alcuni giocatori che non se ne vogliono o volevano andare (Santon, Taider, D’Ambrosio, Nagatomo) prevede Handanovic; Sala (o Montoya) Miranda Murillo Criscito Coentrao; Guarin (o Hernanes o Gnoukouri) Medel (o Melo?, anche se ha rinnovato, “perché ha i coglioni”) Kondogbia (in forte ritardo per problemi muscolari); Perisic (o Brozovic sulla trequarti) Icardi Jovetic (Palacio).

Una buona squadra, non uno squadrone. Per lo squadrone servono tanti soldi e pochi obblighi: tipo, si compra solo se prima si è venduto.

Volete criticare Mancini in modo serio: dategli del rissoso, del bulimico (se potesse, comprerebbe tre giocatori al giorno alla ricerca di una perfezione irraggiungibile) e dello snob: non sopporta le pippe, ovvero i giocatori che non trattano il pallone come lo trattava lui e che non danno tutto.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top