Al via la fase a gironi di Champions League, con le prime partite alle ore 20:45 italiane che vedranno impegnate 16 delle migliori squadre europee.
Tra queste chiaramente la nostra regina del campionato, la Juventus, impegnata in Danimarca contro un FC Copenhagen che dovrebbe essere avversario abbordabile. Una quota 2 a 1.33 interessante ma forse un po’ bassina da giocare singola; decisamente più interessante l’esito “2 primo tempo” a 1.80, e l’esito “No Goal” a 1.73. A completare il gruppo B, Galatasaray – Real Madrid. L’anno scorso si incontrarono nei quarti di finale e Cristiano Ronaldo e co. chiusero il discorso qualificazione al Bernabeu nella gara di andata con il netto risultato di 3-0. Discorso differente avvenne in Turchia, dove Drogba e compagni impensierirono i merengue più di quanto si potesse ipotizzare. Anche per questo motivo vediamo una partita più equilibrata, l’esito “Under 3.5” a 1.47 ci sembra una buona quota, insieme all’ “XH” a 3.60. Per gli amanti del thriller quota molto interessante il pareggio a 4.00.
Per il gruppo A scenderanno invece in campo Manchester United – Bayer Leverkusen, e Real Sociedad – Shaktar Donetsk. Per i Red Devils orfani di Sir Alex Ferguson si tratterà della 18° partecipazione consecutiva alla Champions, quota “1” molto interessante a 1.75. Da tenere in considerazione invece l’altra partita tra una quasi matricola Real Sociedad e i ragazzi di Lucescu che cercano la riconferma ai massimi vertici europei. Secondo Noi lo Shaktar si è indebolito molto, consigliamo una buona quota “1X” a 1.32 da mettere a sistema, oppure un’ottima quota “esito 1” a 2.20. Da tenere presente che da questa scontro uscirà probabilmente la seconda classificata agli ottavi di finale, ergo potrebbe essere partita tattica e quindi da non sottovalutare l’esito “Under” a 1.77.
Ad aprire questo turno ci sarà anche la squadra campione in carica il Bayern Monaco, che affronterà un Cska Mosca in formato Champions. Quote nettamente a favore dei ragazzi di Guardiola, anche se, secondo Noi, sarà più dura del previsto. Ottima la giocata ad handicap, visto che sono ben 2 i goal di vantaggio attribuiti alla squadra russa. Per questo quote interessanti: “XH” a 4.15 o “2H” a 2.35.
A completare il gruppo D, Victoria Plzen – Manchester City, trasferta insidiosa per i ragazzi allenati da Pellegrini. Potremmo per questo azzardare il “goal casa si” a 1.48 che ci pare un ottimo investimento.
Ultimo, ma non meno importante, il gruppo C che vedrà impegnate le compagini del Psg ospiti di un Olympiacos agguerrito e le Aquile del Benfica che attendono i rivali belgi dell’Anderlecht.
Due partite molto interessanti, nelle quali pronostichiamo l’esito “over 1.5” a 1.30 per i parigini e l’esito “X” a 4.25 o “XH” a 3.50 per i portoghesi, che secondo Noi non avranno vita così facile contro la squadra allenata dall’olandese Van Den Brom.
Prof The Proof