La quota vincente
In my BET Opinion

Io scommetterei di nuovo su Prandelli: altrimenti…

Ci avreste mai scommesso? Siamo ai Mondiali di Brasile 2014 con due turni d’anticipo, la prima squadra europea (insieme all’Olanda) a qualificarsi in un girone che molti ritenevano facile e che io personalmente, forse perché so quanto possa essere ostica la Bulgaria e le qualità di un settore giovanile straordinario come quello della Repubblica Ceca, non ritenevo così facile né così scontato per gli azzurri. E invece Prandelli, ha fatto una seconda grandissima operazione dopo quella di aver ridato credibilità e dignità all’Italia all’indomani della devastante operazione in Sudafrica. In un paese come il nostro non è stato facile digerire nemmeno la sconfitta per 0-4 dalla Spagna nella finale dell’Europeo. In sintesi: c’era più gente scontenta per la finale persa in quel modo e che avrebbe voluto la testa di Prandelli su un piatto (anche di latta o cartone) che la sua riconferma sulla strada al Mondiale. Ora gli scettici sono serviti. E capisco che Prandelli dopo quattro anni di Nazionale ne abbia abbastanza e chieda il cambio. Capisco la sua ambizione di tornare in un club: anche se mi dispiace perché secondo me il miglior sostituto di Prandelli è Prandelli. E lo rivorrei in panchina per un altro ciclo che ci portasse anche in Francia.

Ma sicuramente e inevitabilmente il cambio ci sarà, e allora mi e vi chiedo. Quale il miglior CT per la Nazionale?

Sento molti nomi: Zaccheroni (che sta facendo benissimo con il Giappone, la prima squadra che si è qualificata al Mondiale in senso assoluto), Cannavaro (che non ha mai allenato nulla), Allegri (che al Milan potrebbe non avere vita lunghissima), Mazzarri (che non ha mai fatto mistero di voler dirigere la Nazionale prima o poi). Persino Capello (improbabile, perché anche se la Russia facesse molto male, guadagna comunque troppo) o Mourinho (assolutamente impossibile).

Io punterei su un uomo semplice, umile, modesto se vogliamo anche persino troppo sottotraccia come Prandelli. Guidolin… Uno che con quattro ingredienti ha sempre tirato fuori calcio decente e progetti credibili. Opinione personale di un appassionato che da insider delle scommesse sa che le chance di vedere il tecnico dell’Udinese in azzurro sono pochissime. E voi? Che ne pensate?

Better Man

VIDEO Guarda la conferenza stampa di Prandelli

FOTOGALLERY La vittoria dell’Italia nelle nostre immagini

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top