Serie D pronostici 2022-2023: analisi, curiosità, news e guida al quarto livello del calcio italiano.
Serie D Pronostici 2022-2023 è il nuovo blog di Blab Live dedicato alla Serie D, il quarto livello del calcio italiano, a cura di Simone Maggi – @Simommay.
AMICI APPASSIONATI DELLA SERIE D! La stagione 2022-2023 del campionato nazionale dilettanti come ogni anno ci terrà compagnia da settembre a maggio.
Anche quest’anno presenti tantissime squadre a rappresentare l’Italia vera del calcio. Quella del piccolo paesino ma anche quella della grande nobile decaduta, dalle realtà che si affacciano per la prima volta alla categoria, alle retrocesse dalla Serie C. Tante squadre e tante partite! Andiamo dunque a scoprire le analisi, le quote e le news di Serie D pronostici 2022-2023, con i consigli di giornata del B-Lab!
———————————————————————–
Tutti i pronostici BLAB LIVE
✅ Scopri i migliori Bonus Scommesse di oggi
👉 CLICCA QUI
⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi
👉 CLICCA QUI
———————————————————————–
Serie D pronostici 2022-2023: i pronostici di play off e playout
Girone A
PLAY OFF
Tre su quattro sono liguri: il Bra in stagione non ha mai vinto col Vado, nelle due gare tra Sanremese e Ligorna hanno sempre vinto i genovesi.
e anche i pronostici:
Bra – Vado: OVER 1,5
Sanremese – Ligorna: GOL
PLAY OUT
Un solo play out nel Girone: il Derthona non è riuscito ad evitarli, la formazione piemontese era partita per fare un campionato di vertice. La formazione di Tortona parte favorita, ma attenzione.
e anche i pronostici:
Derthona – Castanese: 1
Il pronosticometro di Girone: 70,2%
———————————————————————–
Girone B
PLAY OFF
Uno dei due accoppiamenti potrebbe essere più divertente, l’altro un po’ più chiuso. Alcione-Desenzano da divertimento, Casatese-Arconatese un po’ più chiusa.
e anche i pronostici:
Alcione – Desenzano: GOL
Casatese – Arconatese: X2
PLAY OUT
La Folgore Caratese dopo anni floridi di trova a dare i play out contro il Varese. Nobili che potrebbero decadere. Per il Seregno stesso discorso del Derthona, voleva fare un campionato di vertice e invece deve lottare.
e anche i pronostici:
FolgoreCaratese – Varese: UNDER
Seregno – Breno: 1
Il pronosticometro di Girone: 66,8%
———————————————————————–
Girone C
PLAY OFF
Sono arrivate ai play off le formazioni candidate anche alla vittoria finale. Nessuna sorpresa insomma. Gare che potrebbero essere molto divertenti.
e anche i pronostici:
Adriese – Campodarsego: OVER 1,5
Union Clodiense – Luparense: 1
PLAY OUT
Tre neopromosse su quattro si giocano la permanenza nel girone, gare equilibratissime. Una vittoria a testa tra Montecchio e Villafranca, il Portogruaro in stagione non ha vinto mai con il Torviscosa (una sconfitta e un pareggio)
e anche i pronostici:
Montecchio Maggiore – Villafranca: OVER 1,5
Torviscosa – Portogruaro: X2
Il pronosticometro di Girone: 66,4%
———————————————————————–
Girone D
PLAY OFF
Beffata la Pistoiese che per un periodo sembrava potesse insidiare il Giana, la sorpresa è il Real Forte Querceta ma anche il Corticella. Sempre under e no goal in stagione tra Carpi e Real Forte, una vittoria a testa tra Pistoiese e Corticella con quella del Corticella che è costata il campionato ai toscani.
e anche i pronostici:
Carpi – Real Forte Querceta: 1
Pistoiese – Corticella: 1
PLAY OUT
La Correggese è discesa nel girone di ritorno, percorso fatto anche dal Crema che è crollato negli ultimi mesi. Sant’Angelo e Scandicci appesi a un filo. Due vittorie su due per la Correggese in stagione, un solo gol nelle due gare tra Crema e Scandicci.
e anche i pronostici:
Correggese – Sant’Angelo: 1
Crema – Scandicci: UNDER
Il pronosticometro di Girone: 71%
————————————————————–
Girone E
PLAY OFF
Pianese, Livorno e Poggibonsi da copione, il FollonicaGavorrano è una mezza sorpresa, con il Poggibonsi fu un 4-4 memorabile. Tra Painese e Livorno tanti gol, un pareggio e una vittoria dei bianconeri.
e anche i pronostici:
Pianese – Livorno: OVER 1,5
Poggibonsi – FollonicaGavorrano: GOL
PLAY OUT
Ponsacco e Grosseto favoriti in questi play out. I grifoni hanno vinto e pareggiato ma sempre con pochissimi gol. Tra Ponsacco e Trestina una vittoria a testa, entrambe per 4-1.
e anche i pronostici:
Ponsacco – Trestina: OVER
Grosseto – Terranuova: UNDER
Il pronosticometro di Girone: 67,6%
———————————————————————–
Girone F
PLAY OFF
Beffato il Sinigallia dopo un campionato di vertice, beffato anche il Fano che sperava in un altro finale, ma forse doveva fare un altro inizio.
e anche i pronostici:
Trastevere – AJ Fano: X2
Senigallia – Cynthialbalonga: 1
PLAY OUT
Un solo play out, quello tra Vastese e Termoli con le squadre in perfetta parità: due pareggi entrambi per 1-1 con l’ultima gara datata 12 Febbraio.
e anche i pronostici:
Vastese – Termoli: OVER 1,5
Il pronosticometro di Girone: 65%
———————————————————————–
Girone G
PLAY OFF
Paganese beffata all’ultimo dal Sorrento e anche dalla sconfitta a Tivoli, formazione che si è così salvata. La Casertana poteva fare di più, le altre due, Arzachena e Lupa Frascati, sono mezze sorprese del campionato
e anche i pronostici:
Casertana – Arzachena: UNDER 3,5
Paganese – Lupa Frascati: OVER 1,5
PLAY OUT
Anche qui un solo play out: tra Atletico Uri e Ilvamaddalena sempre esito gole gara di ritorno, datata 8 Gennaio, che l’Uri ha vinto in trasferta per 4-3.
e anche i pronostici:
Ilvamaddalena – Atletico Uri: GOL
Il pronosticometro di Girone: 70,3%
———————————————————————–
Girone H
SPAREGGIO PER LA PROMOZIONE
Ancora la promozione da assegnare: se la giocano Cavese e Brindisi sul neutro di Vibo Valentia dopo una settimana travagliatissima in cui fino a giovedì non si era certi della disputa della partita. Attesi 8.000 tifosi in Calabria. Un vittoria a testa in campionato, quella del Brindisi, del 30 Aprile, è stata determinante, perchè da lì c’è stato l’aggancio.
e anche i pronostici:
Brindisi – Cavese: OVER 1,5
PLAY OFF
Nel frattempo si gioca la prima semifinale play off, il Nardò è stato anche primo nel girone, il Barletta è mina vagante, anche di questi play off.
e anche i pronostici:
Nardò – Barletta: OVER
PLAY OUT
Play out complicatissimi. Gravina e Molfetta hanno sempre dato vita a gare con pochissimo divertimento. Tra Nocerina e Francavilla è sempre uscito l’esito gol, ma un pareggio e una vittoria del Francavilla.
e anche i pronostici:
Gravina – Molfetta: UNDER
Nocerina – Francavilla: 1X
Il pronosticometro di Girone: 75,5%
———————————————————————–
Girone I
PLAY OFF
Le briciole lasciate dal Catania sono questi due play off tra gare che potrebbero essere divertenti. Tra Locri e Licata sempre esito gol, Trapani e Lamezia si affrontano per la quarta volte perchè hanno giocato contro anche in coppa.
e anche i pronostici:
Locri – Licata: OVER 1,5
Trapani – Lamezia: 1X
PLAY OUT
Play out caldissimi: la rocca di San Luca è il punto di forza della formazione di casa, contro il Paternò due pareggi. Poche emozioni anche tra Ragusa e Real Aversa.
e anche i pronostici:
San Luca – Paternò: UNDER
Ragusa – Real Aversa: OVER 1,5
Il pronosticometro di Girone: 71,7%
———————————————————————–
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Miglior Attacco della Serie D: Giana Erminio (42)
Miglior Difesa della Serie D: Catania e Lumezzane (10)
Squadra con più OVER della Serie D: Corticella e S. Agata (14)
Squadre con più OVER 1,5 della Serie D: Lentigione (18)
Squadra con più esiti GOAL della Serie D: Lentigione (18)
Miglior serie positiva aperta della Serie D: Pineto (15 – 11V 4X)
———————————————————————–
Il “Pronosticometro”
Stagione 2022 – 2023
MEDIA TOTALE STAGIONE 2022-2023: …
Percentuale più alta: …% (Giornata …)
Percentuale più bassa: …% (Giornata …)
Media percentuale ultime 10 giornate: …%
MEDIA TOTALE STAGIONE 2021-2022: 68,89%
Percentuale più alta: 78% (Giornata 26)
Percentuale più bassa: 58% (Giornata 6)
Media percentuae ultime 10 giornate: 70,1%
———————————————————————–
Serie D 2022-2023: l’analisi dei gironi
Girone A
Girone equilibratissimo dopo che essere stato dominato dal Novara l’anno scorso, anche se i piemontesi hanno sofferto nella parte centrale della stagione, colpa il ritonro della Sanremese che parte come una delle favorite di quest’anno. Da tenere d’occhio anche e soprattutto il Derthona di Fabio Fossati, uno che la D l’ha già vinta ad Albisola. Poi le solite incognite e outsider di girone come Casale o Sestri Levante (categorie incognite) e Ligorna o Vado (categoria outsider).
———————————————————————–
Girone B
Grande equilibrio anche nel Girone B, le solite note come potenziali formazioni di vertice, parliamo quindi di Folgore, Varese e Seregno. Poi tanta curiosità in primis per il Chievo-Sona, poi per tutte quelle mine vaganti come la Casatese o la Caronnese che possono dare fastidio a chiunque.
———————————————————————–
Girone C
Stessa situazione per il terzo girone, quello del triveneto, dove, ad ora, le pretendenti potrebbero essere anche più di una. Per Adriese e Campodarsego può essere l’anno giusto? L’anno scorso la Luparense aveva investito parecchio, da tenere in considerazione anche quest’anno. Torna poi il Portogruaro dopo quel ciclo che lo portò in alto, ma anche che lo fece sprofondare. Curiosità per Torviscosa e Montecchio.
———————————————————————–
Girone D
Entriamo nei gironi più “tecnici”. Il D è un girone misto: 5 formazione toscane, 11 emiliane e 4 lombarde. Giana Erminio, Pistoiese e Ravenna sono le indiziate a giocarsi la promozione, ma occhio anche a Crema, Correggese e Salsomaggiore. Menzione particolare per lo Scandicci, al 16° anno di fila in Serie D.
———————————————————————–
Girone E
Forse il girone più forte, anche se praticamente un campionato regionale. Su 18 formazioni infatti, ben 11 sono toscane con anche 3 umbre e 3 laziali a dare un po’ di profondità al campionato. E’ il girone del Livorno che torna nel semiprofessionismo e parte anche come favorito, ma occhio anche ad Arezzo e Grosseto. Queste formazioni sono le tre super potenze del campionato.
———————————————————————–
Girone F
Girone complicato in cui dovrebbe essere lotta al massimo a tre. Il Fano ha operato molto bene sul mercato, la Sambenedettese è la rosa di maggior valore, il Notaresco è formazione sempre temibilie. Occhio poi alle neopromosse come il Roma City o il Vigor Senigallia, anche se l’osservato speciale è il Pineto.
———————————————————————–
Girone G
Girone del centro, da sempre ostico perchè anche con le lunghe trasferte in Sardegna. Casertana come conferma, Sorrento come sorpresa, forse il girone più equilibrato di tutti i nove, c’è anche la Paganese che potrebbe dire la sua.
———————————————————————–
Girone H
L’anno scorso è stato uno dei gironi più difficili e complicati, prima dell’exploit finale dell’Audace. Quest’anno sono state inserite altre formazioni campane come l’Afragolese e il tasso tecnico forse è ancora salito. La Cavese è una big e potrebbe riprovarci così come anche il Bitonto. La Nocerina è la solita mina vagante, occhio, come outsider, al Brindisi.
———————————————————————–
Girone I
Girone a 19, quello del Sud per eccellenza, campionato che sarà estenuante. L’anno scorso grande equilibrio fino a trequarti di percorso, quest’anno non si nasconde per nulla la favorita: il Catania sembra destinato a fare un campionato a parte.
———————————————————————–
COMPARAZIONE BONUS SCOMMESSE
Solo per i nuovi clienti.
Si applicano T&C specifici di ogni bonus.
✅ Scopri i migliori Bonus Scommesse di oggi 👉 CLICCA QUI
———————————————————————–
PRONOSTICI E SCOMMESSE BLAB LIVE
MULTIPLE PROF + PENGWIN + CALCIATORI BRUTTI + SIMO MAGGI 👉 CLICCA QUI
Pronostici CALCIO OGGI by PASTO 👉 CLICCA QUI
Pronostici MARCATORI OGGI by AJAX1 👉 CLICCA QUI
BASKET NBA pronostici by PROF 👉 CLICCA QUI
FISSA + DRITTE EXCHANGE by PENGWIN 👉 CLICCA QUI
Pronostici CICLISMO by FRANKY 👉 CLICCA QUI
Pronostici TENNIS OGGI 👉 CLICCA QUI
Estrazioni del LOTTO IN DIRETTA 👉 CLICCA QUI
Pronostici FORMULA 1 by Prof 👉CLICCA QUI
Serie D pronostici 2022-2023
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! 👉 T.ME/BLABLIVE
Segui lo SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 alle 24:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno anche in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e ancora sulla pagina ufficiale Facebook, poi Twitter, quindi Instagram e infine Telegram.
