La quota vincente
In my BET Opinion

Sfortuna ma non solo… a volte lo sport ha semplicemente ragione

Ammissione del tutto spassionata. Patisco gli scommettitori che giocano in base al modo in cui tifano: chi scommette sulla squadra del cuore che dovrebbe vincere sempre; chi punta sulla squadra italiana anche quando il buonsenso ti dice che non è proprio il caso; chi punta contro il ‘nemico di casa’, il cosiddetto cugino, solo per un dispetto che difficilmente si trasformerà in un payout. Mi piacerebbe che il giocatore, e parlo sempre di quello responsabile, e dunque di una persona del tutto contraria rispetto alla descrizione che avete letto fin qui, giocasse usando il buonsenso, le informazioni che ha. Magari sfruttando le opportunità che offre il live, e dunque una lettura analitica attenta e asettica di quello che l’evento sportivo può garantire. Gli eventi sportivi offrono moltissimi spunti di analisi: basta essere attenti e distaccati.

La fortuna non c’entra. Il resto è un orpello: il gioco è gioco. Difficilmente si vince, impossibile vincere sempre. Ma è possibile limitare le possibilità di perdere: così quando ieri mattina un amico mi ha chiamato dicendo “ho scommesso su Nibali e sulla Nazionale di pallavolo” la mia reazione è stato un ‘uhm’ di disappunto. Come dire, soldi tuoi affari tuoi.

Mai scommettere così, seguendo il cuore per quanto la testa vada spesso dove ci porta lui. Il circuito di Firenze e la giornata di pioggia ci dicevano che non era il caso: rischio troppo grande. E di sicuro il buon senso o il fiuto e una discreta conoscenza del ciclismo, non ci avrebbe mai suggerito il portoghese Rui Costa come uomo vincente. Un portoghese che vince un mondiale di ciclismo non si era mai visto.

Contro la Russia l’Italia non poteva vincere: troppo più forti, potenti, esperti e quotati i russi ed è già un miracolo che gli azzurri abbiano portato a casa un secondo posto ben diverso da quello conquistato nel 2011 in Austria e Repubblica Ceca dopo la finale persa contro la Serbia. Quella era una Nazionale che stava proiettandosi verso Londra 2012; questa che alla Russia ha comunque rubato un set, è una squadra che Berruto ha traghettato con esperienza e intelligenza a un traguardo importante. Forse anche al di sopra delle sue possibilità. Le scommesse sono una cosa: il cuore un’altra e un buon consiglio è quello di tenere le cose ben distinte.

Serial Better

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top