La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Spalletti, partita a carte col torto. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

spalletti_TOTTI_ROMA_CALCIO_serie_a

Ci sono cose giuste che se dette al momento sbagliato ottengono l’effetto contrario. Ma la “guera e guera”, e questo tra Spalletti e Totti altro non è che lo scontro finale di un conflitto per certi versi epico e che non prevede vincitori, solo vinti: ragione contro sentimento.

Se dopo Atalanta-Roma l’allenatore – al quale concedo l’attenuante dell’incazzatura da secondo pari di fila – si fosse trattenuto, probabilmente ne sarebbe uscito meglio. Invece non ha voluto lasciare a Totti nemmeno la soddisfazione di aver salvato il risultato e, anzi, ha picchiato durissimo. “Non ha salvato un bel niente” ha tuonato “è stato il gruppo a farlo”. Le altre perle: “Per me non cambia niente, quel gol lì Totti lo fa anche fra tre anni. Sono altre le cose che dovrebbero essere portate all’attenzione. Se ci lavorate un po’ vedrete… Nel calcio conta anche la corsa, e la Roma senza Totti in campo ha vinto 9 partite. Poi, certo, con il Bologna entra e mette due palloni giusti, che potevano essere cinque e almeno così avremmo vinto. Mi chiedete di Dzeko, qui viene sempre messo in confronto con Totti e questa cosa lui la soffre”. Infine la bordata rivelata ai cronisti da alcuni atalantini che avevano assistito a un battibecco tra i due fuori dallo spogliatoio: “Giochi a carte fino alle 2 di notte. Per questo a Roma non vincete mai. Sono dieci anni che fate figure di merda”.

Da settimane Spalletti, forte del sostegno di Pallotta, non risparmia nulla al capitano che, ovvio, si immaginava un finale diverso, peraltro scritto in prima persona. Ha infatti spiegato più volte al mondo che Totti non ce la fa più e che dovrebbe capirlo da solo evitando di mettere in difficoltà società e compagni. Ma Francesco è più tosto di lui ed è un abile pokerista da texas holdem che ha sempre in mano, o nei piedi, due assi serviti.

Il sabato notte Gigi Riva giocava a carte fino alle quattro e sul tavolo il whisky non mancava mai. Scopigno lo lasciava fare, insieme vinsero lo scudetto a Cagliari. Ma era un altro calcio, più vicino a quello di Totti.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top