La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Sturaro, la stampa logora chi non ce l’ha a favore. Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

Stefano Sturaro, espulso durante Italia-Svezia Under 21 per una manata a Ishak, ha individuato immediatamente l’avversario facile, il nemico di sempre peraltro: i giornalisti over 31. “A voi devo dire poco” ha attaccato, “mi sono scusato con i compagni in privato e sono qui per farlo anche pubblicamente. Quello che ho commesso è inaccettabile, non merito forse di indossare questa maglia e di essere compagno di questi ragazzi. Ho dato un grosso contributo alla sconfitta di ieri. Tanti giornalisti mi hanno accusato, voi e i vostri colleghi che non c’erano. Hanno fatto passare tutte le colpe su di me e lo accetto. Sono consapevole della mia importanza per questa squadra e so quello che posso dare. Non mi devo scusare con voi e con nessun altro, voi non c’entrate niente. La gente da fuori parla troppo, non sa quello che si prova in un campo di calcio, non conosce le tensioni, le emozioni, fa solo chiacchiere che mi scivolano addosso… Quando dico che non merito questa maglia significa che mi scuso con chiunque ne faccia parte, quindi anche i tifosi. Non m’importa niente di quello che scrivono i giornalisti, ma dei tifosi mi importa molto. Ho fatto una cazzata, ma mi sembra eccessivo dire che si è perso per colpa mia”.

Agli Europei in Portogallo assistetti a una scena simile, il mio caro amico Vieri spiegò alla platea di “essere molto più uomo di voi”, i giornalisti presenti. Qualche anno dopo aver mollato il calcio, Bobo ha fatto il commentatore per BeIn.

Ho sempre faticato parecchio a (tentare di) difendere la categoria-non-categoria della quale faccio parte da 35 anni: non ha bisogno di sollecitazioni, sa farsi tanto male da sola. Tuttavia queste intemerate mi danno noia.

La lezione è elementare: tenersi buoni i tifosi e attaccare i giornalisti odiati dai tifosi.

La stampa logora chi non ce l’ha a favore.

PS. I campioni prendono, portano a casa e ripartono come se niente fosse successo.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top