La quota vincente
Il Blog di Ivan Zazzaroni

Top club o flop club? Dal blog di Ivan Zazzaroni. Segui i post e le analisi di Ivan!

juve_roma_zazzaroni

L’eccezione è l’Inter che le sue distrazioni intercontinentali se le concede eccome ma che per il momento è tenuta su dai gol di Jovetic. La regola vede Chievo, Toro, Sassuolo e Palermo in testa a punteggio pieno. Due partite possono anche significare poco o nulla – il mondo presto cambierà tornando alla (sua) normalità – eppure quello che è successo negli ultimi due weekend di agosto conferma che i top club non lavorano più con la testa ma col fegato ingrossato dai debiti – unica eccezione la Juve che ha dovuto affrontare troppi guai e tutti insieme, dalle partenze volontarie di Tevez e Pirlo alla cessione di Vidal, agli infortuni di Morata, Barzagli, Khedira, Asamoah e, in primis per importanza, di Marchisio.

Gli errori imperdonabili sono la campagna acquisti disarticolata, priva di una strategia chiara, e quindi la formula del cantiere aperto che complica i piani degli allenatori e la preparazione sacrificata ai tornei in giro per il mondo che portano un po’ di grana ma niente in confronto a quella che si perde lasciando punti in giro per l’Italia.

Il mercato spinto fino all’ultimo giorno è un’abitudine ridicola e penalizzante: penso, ad esempio, a Sarri che inseguiva una linea difensiva giovane da esercitare nel corso del pre-campionato e che si piega a Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, ma anche a Mihajlovic ridottosi a impiegare Suso e Nocerino per mancanza di soluzioni a lui gradite – per non parlare di Kucka messo in campo senza un solo minuto di allenamento col gruppo. E potrei fare dieci altri esempi, richiamandomi ai concetti di ambientamento, adattamento, organicità, raggiungimento degli automatismi.

Ma ora arriva la sosta per le nazionali, l’unico momento in cui gli allenatori delle grandi o presunte tali possono lavorare col gruppo che, sai la novità, è ridotto alle seconde linee dalle convocazioni dei migliori.

Ricordo ai nostri presidenti che il campionato si gioca sulla distanza delle 38 partite, non delle 36.

Ivan Zazzaroni

Per commentare e leggere tutti i post di Ivan Zazzaroni con le sue analisi, i suoi punti di vista e i suoi approfondimenti clicca qui www.ivanzazzaroni.it‎!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top