La quota vincente
Notizie dal Mondo

Boldrini: Pubblicazione liste cosa giusta. Con Fb non indietreggio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pubblicare sul suo profilo Facebook un elenco di insulti e minacce che le sono arrivati nell’ultimo mese con nomi e cognomi degli autori, ha esposto Laura Boldrini a solidarietà ma anche a molte critiche. Alle quali ora risponde sul settimanale Oggi: “Sono convinta di aver fatto la cosa giusta e la rifarò, per senso di responsabilità, così come credo che un’assunzione di responsabilità sia necessaria anche da parte di questi violenti: devono sapere che se scrivono quelle cose potrebbero doverne rispondere pubblicamente davanti a parenti, amici, datori di lavoro”.

La presidente della Camera nell’articolo che Oggi pubblica nel suo prossimo numero spiega: “Non si può continuare a ignorare il tema dell’odio in Rete. Non riesco più a sopportare che a questa violenza fortemente misogina si risponda con la sottomissione, come fosse il prezzo che specie noi donne dobbiamo pagare per stare sul Web”.

Aggiunge Boldrini: “Dopo quel post, Richard Allan, vice presidente Public Policy Europa, Medio Oriente e Africa di Facebook, mi ha chiesto un incontro, nel quale non indietreggerò di un passo rispetto alla richiesta di una assunzione di responsabilità anche da parte loro. Devono istituire in ogni Paese un team di sorveglianza di questi fenomeni. Perché al momento è la vittima che deve farsi carico del problema, segnalando i violenti, denunciando, esponendosi a conseguenze, e aspettare pazientemente che vi sia una reazione da parte del social network, che non sempre arriva in tempo utile. Secondo la policy di Facebook, con quel post io ho infranto le regole. Ma dove si è mai visto che debba essere la vittima ad accollarsi l’onere di proteggersi dai violenti, o addirittura proteggerli col silenzio? È il mondo alla rovescia”.
 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top