La quota vincente
Calcio

Borussia a caccia della sua mission impossible

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Quando il Real decide di giocare da Real non c’è storia: e quest’anno, a parte qualche momento di incertezza in avvio di stagione, la squadra di Carlo Ancelotti (nella foto) ha concesso poco o nulla. Ed è per altro sempre riuscita a rimediare ai danni commessi come ad esempio dopo la partita persa dal Barcellona in casa per 4-3, o dopo il derby perso con l’Atletico nel girone d’andata. Incassate le ultime sconfitte il Real è ripartito con la solita autorevolezza e con lo stesso ritmo di sempre senza alcuna incertezza: Real che arriva da un secco 4-0 inflitto sul campo di San Sebastian alla Real Sociedad ma è stra-tranquillo dopo la netta affermazione nel match d’andata per 3-0.

Il Real Madrid tuttavia lo scorso anno, contro un Borussia Dortmund sicuramente più competitivo di quello di questa stagione, aveva perso due volte contro i tedeschi che costarono la semifinale alle merengues e a Mourinho e che fecero un capolavoro in casa per poi bissarlo a Madrid. Stavolta le cose sembrano andare diversamente e il Real ha già un piede in semifinale: e sarebbe il quarto anno consecutivo.

Ronaldo è in uno stato di grazia assoluto: nessuno ha segnato tanto come lui. Quattordici gol, un record che può ancora migliorare per superare José Altafini (stagione 1962/63) e Lionel Messi (2011/12) che in tutta la Coppa dei Campioni-Champions League riuscirono a mettere un bottino del genere. E l’impresa di Ronaldo è aggiornata ai soli quarti di finale…

Il Real pensa anche a un altro precedente più fortunato di quello dello scorso anno. Quando nella semifinale del 1997/98 riuscirono a superare il Borussia, grazie ai gol di Fernando Morientes e Christian Karembeu per poi alzare il trofeo. Il Borussia all’epoca era allenato dal nostro Nevio Scala e alcuni dirigenti di oggi come il direttore sportive Michael Zorc o il responsabile del settore giovanile Lars Ricken, facevano parte di quella formazione.

Il record del Dortmund contro le squadre spagnole in visita nello stadio giallonero è di sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Il Madrid, reduce da tre semifinali fatali, sono al loro ottavo quarto di finale consecutivo. Il Borussia, secondo in un campionato già vinto dal Bayern che sabato ha subito la sua prima sconfitta di Bundesliga, è reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 contro il Wolfsburg. Klopp non si fa illusioni: “È una mission impossible – dice il tecnico tedesco – ma in passato ne abbiamo compiute diverse. E non si scende mai in campo pensando di dover perdere, ma di potere vincere”.

[better_feeds proceeding=”Borussia Dortmund – Real Madrid” description=”Esito finale 1X2″]15156812,15156810,15156811[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top