La quota vincente
Calcio

Brasile-Perù: esordio da Over per Neymar e soci?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La blanquirroja del fiorentino Vargas. Questo il primo ostacolo per i verdeoro, decisi a riscattare l’eliminazione ai quarti, per mano del Paraguay, di quattro anni fa. Il ritorno in panchina di Dunga e la voglia di gol di Neymar sono i temi principali della vigilia. Se l’ex campione del Mondo è chiamato a cancellare la parentesi Scolari, chiusa nel peggiore dei modi, con il 7-1 contro la Germania nella semifinale dei Mondiali casalinghi, l’asso del Barcellona è deciso a scalare ulteriormente una classifica dei cannonieri brasiliani all time che lo vede già al quinto posto. La missione? Partire subito forte per mettere in chiaro che, anche questa volta, i pentacampeoes saranno tra i protagonisti. Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di Brasile-Perù, match valido per il Girone C della Copa America 2015.

Qui Brasile: in cerca del nono trionfo in Copa la nazionale verdeoro si presenta in Cile con una rosa molto rinnovata. Se in difesa sono presenti le colonne Thiago Silva, David Luiz e Dani Alves (chiamato in extremis dopo l’infortunio che ha colpito Danilo del Porto) negli altri settori non mancano di certo le novità. A centrocampo i vari Kakà, Luiz Gustavo, Oscar, Paulinho, Hernanes e Ramires hanno lasciato posto a Casemiro, Firmino, Fred, Everton Ribeiro, Coutinho ed Elias. In avanti oltre all’inamovibile Neymar il ct Dunga ha rispolverato Tardelli e Robinho lasciando a casa, tra gli altri, Hulk, Damiao, Luiz Adriano e Jo. Scelte che hanno fatto discutere, scelte che si riveleranno vincenti? Per quanto riguarda il match di esordio le principali novità dovrebbero riguardare il terzetto che agirà alle spalle di Neymar: i favoriti per i tre posti sono Willian, Coutinho e Firmino. In difesa ballottaggio sulla destra tra Fabinho e Dani Alves.

Qui Perù: strappare un punticino al Brasile rappresenterebbe un inizio da favola per la nazionale di Gareca. La missione non sarà facile soprattutto alla luce della media gol in verdeoro del pericolo pubblico numero uno: Neymar. L’attaccante del Barcellona, in nazionale dal 2010, ha collezionato 43 reti in 63 presenze. Cinque in meno di Zico, quarto, dodici in meno di Romario, terzo, diciannove in meno del fenomeno Ronaldo, secondo, e trentaquattro in meno di sua maestà Pelè. Numeri che metterebbero i brividi a qualunque difesa, i due centrali Zambrano e Ramos saranno costretti agli straordinari. In avanti ballottaggio tra gli esperti Guerrero e Piazarro. Sulla trequarti largo a Farfan, Ascues e Vargas.

Precedenti: negli ultimi cinque scontri diretti tra le due nazionali, quattro nelle qualificazioni ai Mondiali e uno in Copa America, due pareggi e tre successi del Brasile. Sempre presente l’esito Under3,5. L’ultimo successo della blanquirroja risale al lontano 1975.

Pronostico: 1+Over.

Probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Jefferson; Fabinho, Thiago Silva, David Luiz, Filipe Luis; Elias, Fernandinho; Willian, Firmino, Coutinho; Neymar. All. Dunga.

Perù (4-2-3-1): Penny; Advincula, Zambrano, Ramos, Caspedes; Lobaton, Ballon; Farfan, Ascues, Vargas; Guerrero. All. Gareca.

 

I pronostici sulla Copa America li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top