Serie B, Brescia-Perugia: si riparte, dopo il caos estivo
Serie B Brescia-Perugia venerdì 24 agosto: analisi e pronostico della prima giornata della seconda divisione italiana.
Serie B Brescia-Perugia venerdì 24 agosto, prima giornata della seconda divisione italiana. Parte la nuova stagione.
Ricomincia la Serie B, stagione 2018/19, con un anticipo di lusso come quello tra Brescia e Perugia. L’annata ripartirà dopo un’estate piena di caos e polemiche, in primis per la riduzione a diciannove squadra imposta dalla Lega Serie B dopo i fallimenti di Avellino, Bari e Cesena non sostituite. Una decisione ancor oggi contestata da varie parti, ovvero la FIGC, AIC e diversi club che mirano al ripescaggio per i tre posti mancanti. Ancora tanta confusione con ricorsi e nuovi incontri da definire nei primi giorni di settembre, ma intanto si gioca.
QUI BRESCIA
I lombardi, dopo la tranquilla salvezza dell’anno scorso, hanno cambiato in panchina, passando dall’esperto Boscaglia all’emergente David Suazo. L’honduregno, imposto dal presidente Massimo Cellino dopo le esperienze nello staff del Cagliari, è pronto a giocarsi le sue chance. In Coppa Italia, però, le cose non sono andate benissimo. Contro due squadre di Serie C, sempre in casa, il Brescia è andato due volte ai rigori, vincendo con la Pro Vercelli e uscendo contro il Novara.
Un mercato finalmente al top quello delle Rondinelle, che hanno dovuto far fronte al doloroso distacco con capitan Andrea Caracciolo. L’Airone è sceso in Serie C, trasferendosi a qualche km firmando con la Feralpi Salò. Confermati i gioielli Tonali e Bisoli, in entrata i colpi portano all’attaccante Alfredo Donnarumma, preso dall’Empoli promosso in Serie A, e al portiere Enrico Alfonso dal Cittadella. Innesto d’esperienza in difesa con Simone Romagnoli dal Bologna, gran colpo di qualità anche con Luca Tremolada dalla Ternana.
L’obiettivo per il Brescia sarà quello di provare ad insidiare la zona playoff, cercando dopo alcune stagioni di vivere un’annata d’alta quota.
QUI PERUGIA
Gli umbri ricominciano dopo l’uscita ai playoff contro il Venezia al primo turno dello scorso giugno. Confermato Alessandro Nesta in panchina, l’ex capitano della Lazio e centrale del Milan cercherà il primo successo in campionato della sua carriera dopo che nelle due dell’anno scorso ottenne altrettante sconfitte. Patron Santopadre vuole un’annata d’alto livello per il Grifone, nonostante vi sia stata una falsa partenza in Coppa Italia. Nel secondo turno della competizione, infatti, il Novara è passato al Curi con il punteggio di 3-1.
Dal mercato tanti movimenti per i biancorossi, che hanno perso giovani di valore come Magnani (Sassuolo) e Cerri (Cagliari), ma anche sacrificato bomber Di Carmine (passato al Verona). Rivoluzione quasi totale nell’undici iniziale, che vede il ritorno del nordcoreano Han dal Cagliari dopo sei mesi in Sardegna. Da segnalare arrivi dalla Serie A come il portiere Gabriel (Empoli) e Valerio Verre a centrocampo (Sampdoria), ma anche tanta esperienza con in difesa Norbert Gyomber (Bari), El Yamiq (Genoa) e davanti Federico Melchiorri (Carpi).
L’obiettivo del Perugia saranno i playoff, quasi un dovere per Sandro Nesta visti gli investimenti e la qualità messa a disposizione da Santopadre.
Le probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2) – Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Lancini, Curcio; Bisoli, Tonali, Martinelli; Tremolada; Torregrossa, Donnarumma.
Perugia (4-3-3) – Gabriel; Cremonesi, El Yamiq, Gyomber; Del Prete, Moscati, Bianco, Verre, Felicioli; Melchiorri, Han.
Il pronostico: X pt/Under 3.5
Dettagli evento Brescia-Perugia venerdì 24 agosto serie B:
NOME: Brescia-Perugia
DATA: August 24, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Mario Rigamonti, Brescia, Italy
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Brescia-Perugia venerdì 24 agosto in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!