La quota vincente
Notizie dal Mondo

Brignone portabandiera a Milano Cortina 2026, la madre: “Fede felicissima, motivazione in più”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Fede è felicissima, l’idea di fare le Olimpiadi e poter fare il portabandiera l’ha motivata un sacco nel suo lavoro. Non voleva chiudere la carriera con un infortunio. Questa Olimpiade è un grande stress, da otto mesi le chiedono se ce la farà, ma è anche una bella motivazione. Non è detto che ce la faccia a partecipare però questa fiducia che le hanno dato è un grande orgoglio e onore. Penso che questo resti nel palmares di un’atleta anche se è importante il risultato in pista. Ma in un momento del genere, visto che non sarà scontato che torni al 100% e possa puntare alla medaglia, già questa è una grande soddisfazione”. Così a LaPresse Maria Rosa Quario, madre di Federica Brignone, scelta come una dei quattro portabandiera azzurri a Milano Cortina 2026.

“Non si può ancora dire se parteciperà ai giochi”

“Se parteciperà ai Giochi non si può ancora dire, ma di nessuno. Vediamo quello che è accaduto alla Goggia, doveva fare la portabandiera a Pechino ma è caduta e non ha potuto farlo. Nello sport può succedere di tutto fino al giorno prima. L’idea è di partecipare e di provare a farcela, al momento questa idea è ancora lontana però le hanno dato fiducia e questo è un bel segno del Coni e dello sport italiano”, ha proseguito. Da capire se Brignone parteciperà a qualche gara di coppa del Mondo prima dei Giochi. “Credo che sarebbe opportuno fare qualche gara di CdM anche per qualificarsi. Fede non ha il posto di diritto, deve dimostrare di meritarselo. Nelle discipline veloci dovrebbe esserci una gara a fine gennaio e quindi poco prima a Crans Montana mentre in gigante magari anche senza fare gare potrebbe meritarsi il posto sulla fiducia. Ma poi dipende anche dalle altre azzurre, mi auguro che vadano forte. Intanto l’idea di provarci è già tanto“, ha sottolineato. “Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra. L’hanno seguita tutti, dal Coni alla Fisi, tutti sono stati di una disponibilità commovente. E’ seguita in pista per tutta la giornata. E anche per questo ci sta mettendo l’anima“, ha concluso.

Questo articolo Brignone portabandiera a Milano Cortina 2026, la madre: “Fede felicissima, motivazione in più” proviene da LaPresse

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top