La quota vincente
Notizie dal Mondo

Bufera su Trump per la telefonata alla vedova del soldato. Lei: “Non sapeva il nome”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È polemica sul presidente Usa Donald Trump per la telefonata di condoglianze fatta alla vedova di un soldato americano morto in Niger il 4 ottobre in un’imboscata da parte di militanti islamisti. Trump ha chiamato la donna martedì scorso. La bufera è scoppiata il giorno dopo, quando la deputata democratica Frederica Wilson, che durante la chiamata di Trump era con la famiglia del sergente ucciso, ha riferito in un’intervista alla Cnn le parole del presidente: “Beh, immagino sapesse cosa accettava di fare, ma immagino che comunque faccia male”, avrebbe detto Trump. Oggi un nuovo capitolo: la vedova del sergente La David Johnson, Myeshia Johnson, in un’intervista alla Abc ha riferito che, nel corso della controversa telefonata, Trump non riusciva a ricordare il nome di suo marito e che questo è ciò che l’ha ferita di più. “Se mio marito è lì fuori che combatte per il nostro Paese e rischia la vita per il nostro Paese, perché non ti ricordi il suo nome?”, ha detto la donna.

Ma da Trump arriva un’immediata smentita: “Ho avuto una conversazione molto rispettosa con la vedova del sergente La David Johnson, e ho detto il nome di lui fin dall’inizio, senza esitazione!”, ha scritto su Twitter l’inquilino della Casa Bianca. La signora Johnson, invece, ai microfoni della Abc ha detto che la telefonata di Trump l’ha fatta piangere “perché ero molto arrabbiata per il tono della sua voce”. “Aveva davanti il report su suo marito ed è a questo punto che ha pronunciato il nome di La David”, sostiene la donna. “L’ho sentito esitare provando a ricordare il nome di mio marito”, aggiunge, confermando anche quanto riferito da Wilson, cioè che “il presidente ha detto che (il soldato ndr.) sapeva cosa accettava di fare, ma immagino che comunque faccia male”.

 

 

Già prima che venisse fuori il dettaglio relativo al nome del sergente, Trump era finito al centro delle critiche per la telefonata. Tanto che ieri si era pronunciato sul caso anche l’attore Tom Hanks: “Sembra una delle più grandi gaffe sul pianeta Terra”, aveva dichiarato in un’intervista alla Cnn. La madre del militare, Cowanda Jones-Johnson, aveva denunciato una “mancanza di rispetto” alla famiglia da parte del presidente Usa. E per difendere Trump era intervenuto giovedì il capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, generale in pensione che ha perso il figlio nella guerra in Afghanistan nel 2010; Kelly si era detto “stupefatto e dispiaciuto” per le critiche al presidente.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top