Seconda giornata di 2.Bundesliga, la serie B tedesca, che lo scorso weekend è ripartita con risultati sorprendenti. Tra come di consueto gli anticipi del venerdì. Il clou è alle 20.30 tra il Kaiserslautern, una delle favorite al titolo, che ospita la grande delusa della prima giornata, il Braunschweig. Alle 18.30 due le sfide, il neo promosso Arminia Bielefeld contro il Fsv Francoforte e il Norimberga, che dopo essere stato strapazzato a Friburgo, cerca riscatto contro l’Heidenheim. Ecco analisi e pronostici dei nostri esperti.
Arminia Bielefeld-Fsv Francoforte: il ritorno in 2.Bundesliga dell’Arminia è coinciso con un ottimo punto conquistato sul campo del St.Pauli. Ora la squadra di Meier proverà a tornare a vincere ospitando alla SchucoArena il Francoforte. Francoforte che ha iniziato male la stagione con lo scivolone interno contro il Lipsia, ma è bene sottolineare come il Lipsia sia una delle papabili al titolo. I sei precedenti tra le due squadre sono finiti in parità in ben tre occasioni. Non ci aspettiamo goleade. Pronostico: Under 3.5.
Norimberga-Heidenheim: Norimberga ancora con il mal di testa per la cinquina subita sul campo del Friburgo. Serve un riscatto immediato, al Grundig Stadion arriva un Heidenheim galvanizzato dal successo di misura ottenuto nel finale sul Monaco 1860. La firma è stata di Kraus. Due soli i precedenti, a sorpresa li ha vinti entrambi l’Heidenheim, riuscendo anche ad espugnare Norimberga per 1-0 (gol di Wittek). La reazione nella ripresa di Friburgo ha dimostrato che il Norimberga ha carattere. 1 da provare. Pronostico: 1.
Kaiserslautern-Braunschweig: bit-match di giornata tra due sicure protagoniste del campionato. Kaiserslautern che ha iniziato col piede giusto battendo 3-1 il Duisburg con la doppietta di uno scatenato Przybylko. Eintracht sconfitto e contestato per lo scivolone interno con il Sandhausen. Hochscheidt aveva illuso i gialloblù, ma prima dell’intervallo l’uno-due ospite ha steso i ragazzi di Lieberknecht. Solo panchina per Hvilson, il bomber acquistato in estate dai danesi dell’Hobro. Tre “gol” consecutivi tra le due squadre al Fritz-Walter-Stadion. La striscia può proseguire e la quota è ghiotta. Pronostico: Gol.
