“Diciamo che il margine di miglioramento è molto ampio, e può solo andare meglio di come sta andando”: sono le parole di Nirko Slomka, l’allenatore dell’Hannover che ha presentato così in conferenza stampa la partita che aprirà il programma pomeridiano domenicale della Bundesliga con questo match della Bassa Sassonia dove l’Hannover 96 ospita Eintracht Frankfurt all’HDI Arena.
Il trend dell’Hannover è davvero negativo ma, cosa ancora peggiore, sta peggiorando: senza una vittoria nelle ultime sette partite di campionato Slomka è convinto che questa possa essere la partita della svolta: “Ho visto la squadra bene in settimana, ha lavorato con molta attenzione e determinazione, i segnali che ho notato sono tutti positivi e anche se nelle ultime settimane le cose non sono andate bene in casa abbiamo sempre offerto buone prestazioni. Ma ora ci vogliono anche i punti…”
L’Hannover soffre una certa inconsistenza offensiva: in parte dovuta alla scarsa vena degli attaccanti e in parte anche legata alla poca predisposizione del centrocampo nel produrre palle da gol di una certa pericolosità. In settimana Slomka aveva anche pizzicato un po’ i suoi giocatori chiamandoli a un impegno maggiore. E molti hanno visto in questa sottolineatura una sorta di rimprovero a Mame Diouf che ha segnato solo due gol ma in archivio ne ha almeno una decina sbagliati in modo clamoroso.
L’Eintracht Francoforte, partito con ambizioni di Europa League, sta anche peggio dell’Hannover: 11 punti rispetto ai 14 degli avversari di giornata e un quindicesimo posto che significa essere appena al di qua della soglia della salvezza. L’Eintracht non vince dalla quinta giornata (0-3 esterno al Werder Brema) e nelle ultime quattro partite ha subito tre sconfitte stemperate dal pareggio interno con lo Schalke di sabato l’altro. In compenso in Europa League le cose vanno meglio. E anche dall’infermeria arrivano buone notizie: se Meier non c’è sono eccellenti le condizioni di Kadlec, che con l’aiuto di Joselu e gli assist di Tranquillo Barnetta, cercherà di incrementare il suo bottino di cinque gol in campionato.
[better_feeds proceeding=”Hannover – Eintracht Francoforte” description=”Esito finale 1X2″]5900757,5900759,5900758[/better_feeds]
