La quota vincente
Calcio

Serie A, Cagliari-Napoli pronostico: punti europei in palio!

Cagliari-Napoli-pronostico-16-febbraio-2020-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Cagliari-Napoli pronostico 16 febbraio 2020: pronostico e probabili formazioni della ventiquattresima giornata.

Serie A Cagliari-Napoli pronostico 16 febbraio 2020, ventiquattresima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la ventiquattresima e quinta giornata di ritorno di Serie A in campo Cagliari-Napoli pronostico 16 febbraio 2020. Sfida per cercare continuità e punti per l’Europa, quindi. Sfida tesa con problematiche ambientali tra le tifoserie, risalenti al 1997 quando il Cagliari retrocesse a Napoli in uno spareggio contro il Piacenza tra gli sberleffi partenopei, quindi.

Dopo una partenza ad handicap, il Cagliari ha preso il volo ma ora è tornato ad annaspare. A 32 punti, i sardi sono ottavi ma non vincono da oltre due mesi, quindi. Momento difficile, con anche problemi a livello di organico, in sostanza.

Il Napoli è in piena crisi d’identità, bene con le big ma nella quotidianità cade malamente. Azzurri a 30 punti, reduci da una settimana piena di contraddizioni, tra campionato e Coppa Italia, quindi.

All’andata vinse il Cagliari per 1-0, blitz nel finale firmato Lucas Castro, ora passato alla Spal.

QUI CAGLIARI

Dopo una partenza sottotono, il Cagliari ha volato, ma ora deve ritrovare sé stesso. Due mesi e mezzo senza vittorie per i sardi, scesi a 32 punti in ottava piazza. Ancora in corsa per l’Europa League, distante due punti, la squadra di Maran deve ritrovare la vittoria, tuttavia.

In seguito a tre pari di fila, quindi, il Cagliari è caduto in casa del Genoa per 0-1, quindi. Periodo senza vittorie allungato a nove gare con quattro pareggi e cinque ko, quindi. La vittoria manca dal 2 dicembre 2019, dal clamoroso 4-3 nel recupero sulla Sampdoria in casa.

Momento difficile anche a livello d’organico per i sardi, che hanno nuovamente perso Leonardo Pavoletti. Tanta dietrologia sulla nuova rottura del crociato del bomber livornese, quindi, con tanto di conferenza stampa per chiarire la situazione, quindi. Mancherà anche Radja Nainggolan, squalificato per un turno.

In casa il Cagliari ha raccolto 17 punti in undici gare, sconfitto in quattro casi contro Brescia (0-1), Inter (1-2), Lazio (1-2) e Milan (0-2) quindi. I numeri in generale dicono di 38 gol fatti e 35 subiti, quindi. Il miglior marcatore, infine, è Joao Pedro, salito a 14 reti.

QUI NAPOLI

Proseguono le difficoltà per i campani, undicesimi a 30 punti e in grandissima difficoltà. Non c’è pace nel rendimento per la squadra di Gattuso, a -4 dalla zona Europa League ma incapace di dare continuità ai risultati.

Dopo due vittorie di fila, il Napoli è caduto clamorosamente in casa con il Lecce nell’ultimo turno, 2-3. Non son bastati i gol di Milik e Callejon a evitare la sesta sconfitta interna in campionato, quindi. Sembra esserci un vero e proprio problema San Paolo.

In settimana, però, gli Azzurri hanno tirato fuori l’orgoglio, vincendo l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Successo per 1-0 in casa dell’Inter, decisivo Fabian Ruiz e difesa perfetta con zero occasioni nerazzurre. Quale è il vero Napoli, in sostanza?

Sul fronte infermeria sembra rientrata in pieno l’emergenza. Vanno, ora, rimessi in condizione i big come Allan, Koulibaly e Mertens.

In esterna, dunque, il Napoli ha raccolto 16 punti in undici gare, quattro vittorie, quattro pari e tre ko. Le vittorie sono giunte, quindi, con Fiorentina (4-3), Lecce (4-1), Sassuolo (2-1) e Sampdoria (4-2) quindi. I gol fatti per gli Azzurri finora sono 36, quelli subiti invece 34. Il miglior marcatore è Arek Milik, salito a quota 9.

I precedenti di Cagliari-Napoli pronostico 16 febbraio 2020:

Sono 33 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Cagliari e Napoli sono alla pari, nove vittorie a testa, quindi. L’ultima vittoria sarda risale, tuttavia, al 19 aprile 2009, 2-0. L’ultimo acuto partenopeo, invece, è del 16 dicembre 2018 per 0-1. I pari, infine, sono 15, l’ultimo il 21 dicembre 2013 per 1-1.

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli pronostico 16 febbraio 2020:

Cagliari (4-3-2-1) – Cragno; Mattiello, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Pereiro, J.Pedro; Simeone.

Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, M.Rui; Allan, Demme, F.Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Cagliari-Napoli pronostico 16 febbraio 2020: 
NOME: Cagliari-Napoli
DATA: February 16, 2020
ORA: 18:00
SEDE: Sardegna Arena, Cagliari, Italy

B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Instagram.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Pronostici Serie A oggi: quote e news sulla giornata 24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top