La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio a 5, Coppa Italia: Napoli-Pesaro è la prima semifinale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Napoli e Pesaro sono le prime semifinaliste della Coppa Italia di Calcio a 5. Due partite molto diverse quelle con cui la Lollo Caffè e l’Italservice hanno passato il turno nelle Final Eight in corso in Emilia-Romagna. Sono serviti i tiri di rigore, al Napoli, per avere la meglio sulla Feldi Eboli nel derby campano, equilibratissimo e terminato 2-2 nei tempi regolamentari. È bastato alzare i ritmi nel finale di partita, a Pesaro, per battere 4-1 la Came Dosson che, dopo essere stata molto attenta nel primo tempo e piuttosto combattiva a inizio ripresa, è crollata in seguito all’errore dal dischetto di Cainan De Matos, sul risultato di 2-1 per gli avversari. Lollo Caffè e Italservice si affronteranno in semifinale, sabato. Chi ha espresso un miglior gioco sono i campani, ma i marchigiani restano favoriti. Tuttavia c’è un fattore che potrebbe cambiare le cose: dopo il quarto di finale, la Feldi ha presentato ricorso per una presunta squalifica di Juan Adrian Salas, schierato dal Napoli. Se il ricorso fosse accolto, l’esito dell’incontro potrebbe essere ribaltato.

Napoli-Eboli – Un tempo per parte nel derby campano. All’inizio è la Feldi a comandare il possesso palla, ma il pressing alto del Napoli e una prestazione super di Francesco Molitierno, che para qualsiasi tiro arrivi dalle sue parti, consentono agli azzurri di gestire e di portarsi in vantaggio dopo soli due minuti. Paolo Cesaroni riceve palla da punizione e mette in rete, anticipando portiere e difensore. Al 9′ il Napoli raddoppia con Sebastian Chano che prende posizione a centro area, si gira e calcia di potenza, Laion respinge, ma la palla rimane lì e lo stesso Chano la raccoglie e insacca. Nella ripresa Eboli alza l’intensità del gioco e si rende sempre più pericolosa fino a quando, al 9′, lo stesso Laion trova il vantaggio calciando quasi da metà campo, Molitierno vede la palla all’ultimo e non riesce a parare. La Feldi è padrona del campo e, un minuto dopo, pareggia con Jader Fornari che insacca alla fine di un’azione confusa nell’area avversaria. Nei minuti conclusivi è ancora determinante Molitierno che respinge gli ultimi due tentativi di Eboli. E decisivo sarà anche ai rigori, una serie interminabile di 16 tiri in cui il portiere napoletano blocca la trasformazione di Caponigro e regala la semifinale ai suoi.

Pesaro-Dosson – Ritmi bassi e squadre più attente a non scoprirsi che a offendere nel secondo quarto di finale. I primi 15 minuti di partita si riassumono in una doppia occasione, una per parte, con Igor che si mangia un gol da pochi passi per la Came e Lorenzo Pietrangelo che respinge un tiro di Humberto Honorio, per l’Italservice. Il vantaggio di Pesaro arriva al 17′, quando Michele Miarelli lancia Cristian Borruto che stoppa di petto, con una giocata sontuosa mette a sedere portiere e difensore e, prima di calciare, viene anticipato da Thiago Grippi che spedisce la palla nella porta vuota. Nella ripresa meglio la Came che pareggia al 5′ con Cristiano Fusari che segna dal limite, dopo essere stato servito da Japa Vieira. Pesaro si riporta avanti al 7′ con una punizione di Marcelinho che buca Pietrangelo sotto le gambe. I veneti potrebbero pareggiare subito, ma De Matos si fa parare un rigore da Miarelli. Da qui l’Italservice torna in controllo e segna altre due volte, entrambe con Mauro Canal, e chiude l’incontro. Il numero 11 prima insacca su assist di Marcelinho, poi calciando dal limite, al termine di un lungo possesso palla, con la Came in inferiorità a causa dell’espulsione del portiere per doppia ammonizione.

Di seguito il calendario delle gare con gli orari delle dirette:

FINAL EIGHT SERIE A MASCHILE

QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO
ore 18.00 Loiano (BO) LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY (3)
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore TBD Faenza (RA) LOLLO CAFFE’ NAPOLI-ITALSERVICE PESARO
ore TBD Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore TBD Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 10.00 Cavezzo (MO) FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE (1)
ore 12.00 Cavezzo (MO) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO (2)
ore 14.00 Cavezzo (MO) KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA (3)
ore 16.00 Cavezzo (MO) CITTA’ DI MONTESILVANO-TERNANA (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 10.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 12.00 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 15.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 22 MARZO
ore 10.00 Ferrara ROMA C5-META
ore 12.00 Ferrara IMOLESE KAOS-FUTSAL FUORIGROTTA
ore 14.00 Ferrara FENICE VENEZIAMESTRE-BERGAMO LA TORRE
ore 16.00 Ferrara ORANGE FUTSAL ASTI-VIRTUS RUTIGLIANO

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 10.00 Russi (RA) Vincente 1-Vincente 2 (A)
ore 12.00 Russi (RA) Vincente 3-Vincente 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 10.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top