La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, Atalanta insegue la storia: Giochiamo per l’Italia, qui per vincere

Pronostici Champions League: quote, news, variazioni giornata 4
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per Bergamo e per l’Italia intera. L’Atalanta da nerazzurra si veste simbolicamente di solo azzurro intenso per una notte unica, magica e dai contorni da favola, pronta per essere consegnata alla storia. “Siamo come la Nazionale: speriamo di rappresentare bene l’Italia. Tutti a fare il tifo per noi, questo è raro ed è bellissimo, ci riempie di orgoglio, ci dà una carica in più per fare una bella figura”, sono le parole del tecnico Gian Piero Gasperini che snocciola lentamente con un velo di commozione, consapevole di quante aspettative ci siano attorno ad una sfida dalle mille motivazioni perché “ci portiamo dietro tutti i sentimenti dei nostri tifosi. Dobbiamo rappresentare nel modo migliore il territorio, la capacità di reagire e di ripartire e se possibile regalare un sorriso”.

L’ora è arrivata, la sfida contro i colossi francesi del Psg di Neymar e Mbappè (che partirà dalla panchina) è arrivata, il quarto di finale di Champions League è il punto più alto di una provinciale che sogna di diventare regina. “Siamo qui per imparare ma anche per provare a vincere”, ha chiarito Gasp spiegando che ci vuole umiltà, dedizione e sacrificio ma anche il coraggio e la forza di chi sa di aver fatto il massimo e il meglio per meritarsi un palcoscenico così importante: “Siamo la dimostrazione che anche una squadra senza blasone può comunque fare bene e raggiungere traguardi attingendo a valori come l’idea, il gioco, le motivazioni, la passione e l’entusiasmo che ci circonda. Sono risorse illimitate. Tutto questo penso piaccia molto, in modo particolare abbiamo una responsabilità verso noi stessi, quella di non deludere, non tanto nei risultati ma proprio per questi stessi valori”, ha proseguito volendo con queste parole andare anche oltre la differenza economica enorme tra i due club. “Non faccio questo tipo di classificazione. Ci sono delle risorse che non erediti ma che sono a disposizione di tutti, e facciamo forza su quelle. Quelle economiche hanno un peso molto forte ma come Atalanta dobbiamo guardare a quello che abbiamo a disposizione”.

Neymar allora non deve fare troppa paura e per arginare il suo potenziale serve concentrazione, geometria ed equilibrio: “Il brasiliano è uno dei più forti giocatori al mondo, credo che il modo migliore per contrastarlo sia quello di giocare anche noi e metterlo in condizione di difendere. Abbiamo incontrato tanti giocatori forti, lui è uno di questi e penso che con l’attenzione e la concentrazione di tutti possiamo cercare di ridurne l’efficacia”.

Gasperini che dovrà rinunciare ad Ilicic e Gollini (mentre il Psg non potrà contare su Di Maria e con ogni probabilità su Verratti, non in perfette condizioni), avrebbe preferito non giocarsi l’approdo in semifinale con una gara secca ma con la tradizionale doppia di andata e ritorno: “Questa è una partita secca, tanti dicono che può essere un vantaggio. Io avrei invece preferito giocare in due partite, è una squadra che non abbiamo mai incontrato e non abbiamo parametri diretti. Abbiamo sempre fatto meglio nella seconda partita. Quindi dovremmo essere molto bravi da subito, con una buona posizione e un buon gioco. E’ una qualificazione ristretta di 90 minuti”. Tutto allora in una notte. Che Bergamo e l’Italia sognano magica.

Il Psg è pronto con i suoi super-assi a spezzare la favola bergamasca. E lo stesso tecnico tedesco Tuchel, consapevole dell’unicità dell’Atalanta per gioco e stile, non esclude l’ingresso di Mbappè da titolare puntando però molto sul genio di Neymar: “E’ un giocatore che ama la pressione, può assolutamente gestirla”. Vediamo se lo farà anche al cospetto della Dea.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top