La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Cospito, gli anarchici scendono in piazza

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si aggravano le condizioni di Alfredo Cospito, detenuto nel carcere di Opera al 41 bis. E sale la tensione per le manifestazioni degli anarchici, previste anche nei prossimi giorni. I sottosegretari alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove e Andrea Ostellari e il deputato Giovanni Donzelli vengono messi sotto scorta. A Delmastro sono inoltre state fornite indicazioni di accortezza nell’aprire buste e luoghi “sensibili” da evitare.

La scorta sarà disposta il 10 febbraio. In via precauzionale, tuttavia, il Ministero della Giustizia ha già provveduto con una tutela provvisoria. A Delmastro sono state fornite indicazioni di accortezza nell’aprire buste e luoghi “sensibili” da evitare.

Si temono manifestazioni nei prossimi giorni

Continua a essere alta l’allerta per le manifestazioni dei gruppi anarchici nei prossimi giorni e sale il livello di attenzione sul web – come confermato da Ivano Gabrielli direttore del servizio di polizia postale e delle comunicazione – a Milano oggi è previsto un presidio davanti al carcere di Opera alle 14.30 così come a Napoli, dove ieri è scoppiata una bomba carta in via Monteoliveto, davanti la sede centrale delle Poste. Per ora non c’è stata alcuna rivendicazione ma non si esclude possa essersi trattato di un attentato ad opera degli anarchici. L’appuntamento a Roma è, sempre domani, a piazza Vittorio dopo gli scontri di sabato scorso con la polizia a Trastevere dove nel corso dei lanci di oggetti contro le forze dell’ordine un poliziotto è rimasto ferito.

 

Ieri invece alla Sapienza di Roma, dove giovedì è stata occupata la Facoltà di Lettere sono stati distribuiti manifesti choc. A infiammare gli animi un volantino con scritto “Chi sono gli assassini di Cospito?” con i volti su sfondo nero del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del ministro della Giustizia Carlo Nordio e dell’ex Guardasigilli Marta Cartabia, del presidente del consiglio Giorgia Meloni. E ancora il volto di Anna Maria Loreto, procuratore capo di Torino, di Giovanni Russo, capo del Dap e del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Giovanni Melillo.

Peggiorano le condizioni dell’anarchico

Le condizioni dell’anarchico detenuto in regime di 41bis al carcere di Opera “sono a dir poco allarmanti e peggiorano di giorno in giorno, di ora in ora”. A dirlo è Ilaria Cucchi, senatrice di Avs, dopo aver visitato Cospito che “non ha nessuna intenzione di interrompere lo sciopero della fame” perché per lui “è una lotta politica”. Cospito ha infatti deciso di non sottoporsi alla visita psichiatrica e precisa di non volere l’alimentazione forzata anche quando la situazione dovesse aggravarsi. Cospito, al momento, ha smesso di prendere gli integratori e sta bevendo acqua con zucchero.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top