La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Eitan, parla la nonna materna: “Casa sua è qui in Israele”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

(LaPresse) – Continua la disputa familiare per l’affidamento di Eitan, il piccolo di 7 anni di origine israeliana sopravvissuto alla tragedia del Mottarone lo scorso 23 maggio. Questa volta ad alzare la voce è stata la nonna materna, indagata dalla procura di Pavia insieme a Shmuel Peleg per sequestro di persona aggravato, dopo la decisione del marito di riportare il piccolo in Israele senza autorizzazione tramite un jet privato decollato da Lugano lo scorso 4 settembre. 

Oggi Etty Peleg Cohen, moglie di Shmuel Peleg,  ha parlato ai microfoni di Channel 13 ribadendo la posizione del marito: “E’ felice, mangia, è così su di morale, così contento. Siamo tutti con lui, non ci sono parole per descrivere la sua gioia. Eitan è cresciuto in una casa israeliana, ebraica. Parlavano ebraico, facevano le cene dello Shabbat. Ogni anni, due, tre mesi li trascorrevano in Israele. Quando loro non erano qui, io ero lì: sono una parte centrale della vita del bambino”. 

Sempre la donna ha proseguito affermando: “Stiamo conducendo questa battaglia per un motivo soltanto: se oggi dobbiamo fermare le nostre vite per questo bambino è quello che facciamo. Stiamo tutti qui per Eitan. Solo Eitan conta”. “La vita di Eitan in Israele è una grande festa. Se la famiglia Biran vuole, possono prendere parte a questa festa, sono invitati a farlo, tutti sono invitati: non ci sono orari, giorni stabiliti, non ci sono tribunali, nulla”, ha concluso.

Le dichiarazioni della donna seguono quelle rilasciate la scorsa settimana dal marito Shmuel: “Ho perso la fiducia nella giustizia italiana. Eitan? Un giorno mi ringrazierà per averlo salvato”, aveva detto l’uomo in un’intervista all’emittente israeliana Channel 12.

Domenica a Tel Aviv è arrivata la zia paterna Aya Biran Nirko, la tutrice legale di Eitan giunta nel Paese con fonti diplomatiche per riportare il nipote in Italia. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Tribunale di Pavia per l’adozione del piccolo, in occasione della prima udienza del processo in Israele per la tutela legale del piccolo, in programma giovedì 23 settembre, i legali della donna invocheranno il rispetto della Convenzione dell’Aja in materia di sequestro di minori.

 

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top