La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Ruby, all’appello bis la nuova vita della Minetti, Dj a NY

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Ora vive a New York e fa la dj tra gli Stati Uniti e Londra, non ha più alcuna ambizione politica”. Questa, secondo uno dei suoi difensori, l’avvocato Paolo Righi, è la nuova vita di Nicole Minetti, ex igienista dentale, ex soubrette ed ex consigliera regionale del Pdl in Lombardia.

La Minetti non era in aula questa mattina per partecipare alla prima udienza del processo d’appello ‘bis’ per il caso ‘Ruby bis’ con al centro l’accusa di favoreggiamento della prostituzione per le serate hard nella villa di Silvio Berlusconi ad Arcore. Insieme a lei è imputato anche l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Anche lui non si è presentato in aula. 

“Con Fede – ha spiegato l’avvocato Righi, che assiste Minetti assieme al collega Pasquale Pantano – è rimasta l’unica imputata del caso Ruby e vuole che venga finalmente fatta giustizia in questo processo. In Italia torna solo per vedere la famiglia”.

Il nuovo processo d’appello è cominciato a distanza di quasi 2 anni e mezzo dalla sentenza con la quale la Cassazione, nel settembre del 2015, ha deciso di annullare con rinvio le condanne a 4 anni e 3 mesi per l’ex direttore del Tg 4 e a 3 anni per la soubrette. Nel primo processo d’appello sul caso ‘Ruby bis’ era venuta meno l’accusa più grave, quella di aver favorito la prostituzione dell’allora 17enne Ruby, e a carico dei due imputati era rimasta l’accusa di favoreggiamento della prostituzione delle ‘olgettine’ maggiorenni.

Fede doveva anche rispondere del tentativo di indurre alla prostituzione altre tre ragazze che, invece, avevano detto ‘no’. Si tratta delle modelle Imane Fadil, Chiara Battilana e Ambra Danese, che si sono costituite parte civile. Le prime due erano presenti in aula, mentre la terza, che si è trasferita a New York, era assente.

La Cassazione nel disporre un appello ‘bis’ aveva parlato di un “vuoto motivazionale grave” della sentenza di secondo grado. “Sorprendentemente”, avevano spiegato i giudici della Cassazione, nonostante la “meticolosità con la quale” la sentenza si era “soffermata sui concetti generali in tema di prostituzione, induzione e favoreggiamento”, la Corte di Appello di Milano nel suo verdetto aveva descritto bene il “format” di quanto avveniva nella villa di Arcore con l’intermediazione di Fede e Minetti, ma non era riuscita a accertare i fatti concreti a carico dei due imputati in relazione alle singole ragazze che avrebbero cercato di far prostituire.

Il prossimo 5 marzo parleranno il sostituto pg di Milano Daniela Meliota, le parti civili e le difese, poi con ogni probabilità verrà fissata un’altra udienza per eventuali repliche e per la sentenza. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top