La quota vincente
Notizie dal Mondo

Catania, maxi blitz antimafia con 68 arresti

Maxi blitz dei carabinieri di Catania a carico di 68 persone indagate per mafia, droga ed estorsioni. Sono 400 i militari del Comando Provinciale impegnati nell’esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Catania: le persone arrestate sono accusate, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto di autovetture, estorsione con il metodo del cavallo di ritorno, ricettazione, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante mafiosa, acquisto e detenzione di droga ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi e munizioni.L’indagine, denominata ‘Carback’, è stata condotta dalla Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Catania.

Le operazioni hanno riguardato l’intera provincia di Catania ma anche Siracusa, Agrigento, Pavia e Vibo Valentia. L’inchiesta ha fatto emergere due associazioni criminali, aventi epicentro nel quartiere catanese San Giorgio: la prima dedita a furti di autovetture, la maggior parte delle quali era destinata ad essere oggetto di “estorsione con il metodo del cavallo di ritorno”, la seconda dedita al traffico di cocaina. Tra gli arrestati figurano appartenenti ai clan mafiosi Cappello e Cursoti Milanesi. Ben 113 i capi di imputazione che vengono contestati agli indagati, tra i quali figurano, oltre ai 68 arrestati, altri 20 denunciati a piede libero.

Gli inquirenti hanno documentato come, organizzati in tre batterie, ciascuna con una competenza territoriale ben precisa, gli indagati avessero affinato a tal punto le tecniche criminali da essere in grado di rubare un’autovettura parcheggiata in appena 20 secondi. Altri facevano da mediatori con i proprietari dei mezzi rubati, per concordare la restituzione del mezzo dietro versamento di un ‘riscatto’, il cui importo variava dai 500 ai 1500 euro.Nel filone di indagine relativo agli stupefacenti, è stato accertato un ingente traffico di cocaina sia all’ingrosso che al dettaglio, con partite di droga, acquistate al prezzo di 42.000 euro al chilo, che rifornivano le piazze di spaccio dei quartieri catanesi di Librino e San Giorgio, ma anche Nicolosi, Siracusa, Trapani e Palermo. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top