Al Camp Nou il Barcellona e il Celtic si incontrano nella partita meno incisiva del girone valida per l’ultima giornata Champions League. Gli spagnoli sono già qualificati e hanno bisogno di un solo punto per assicurarsi il primo posto nel girone, mentre gli scozzesi hanno già salutato contro il Milan l’Europa dei grandi, e si apprestano sfilare sull’ultima passerella stagionale, prima di tornare a concentrarsi solo sul campionato scozzese.
La squadra di Martino ha ancora un punto da guadagnare per essere certa del primo posto matematico. Nulla di infattibile per Neymar e compagni, considerando che il tecnico degli spagnoli schiererà una formazione quasi al completo, con i soliti Xavi-Iniesta in mezzo al campo, il brasiliano poco davanti a loro, a supporto delle due punte che, data l’assenza di Messi ormai prossimo al ritorno a Gennaio, saranno Fabregas e Sanchez.
Gli scozzesi, che con i tre punti miseri conquistati in quattro mesi sono costretti a salutare sia la Champions League, che l’Europa League, dato che il terzo posto occupato dall’Ajax dista quattro punti, troppi.
Ma il Camp Nou è un’arma a doppio taglio per il Barcellona: da un lato un fortino e una bellezza di cui vantarsi, dall’altro uno stimolo per ogni avversario che calchi il suo campo. Occhio quindi a questi scozzesi fisici e abituati sempre al peggio.
[better_feeds proceeding=”Barcellona – Celtic Glasgow” description=”Esito finale 1X2″]6898436,6898437,6898438[/better_feeds]