La quota vincente
Calcio

Celtic-Rangers: il derby di Glasgow che manca da tre anni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Old Firm. Un nome che racchiude molto più di una semplice rivalità fra due squadre della stessa città. Cattolici contro protestanti se si parla di religione, indipendentisti contro unionisti in campo politico, tims contro blue noses sugli spalti, più semplicemente Celtic-Rangers. Sono passati quasi tre anni dall’ultimo derby di Glasgow, nel frattempo i Teddy Bears sono falliti e, stagione dopo stagione, stanno risalendo la china, i biancoverdi si sono invece aggiudicati gli ultimi tre campionati di Scozia, facile vista l’assenza in Premiership degli acerrimi nemici. L’attesa è finita, domenica primo febbraio, uno dei derby più caldi del calcio mondiale è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria storia. La posta in palio altissima: la finale di Insurance League Cup. Ecco il pronostico dei nostri esperti sul match del Celtic Park.

 

 

 

Qui Celtic: primi in Premier, a +3 sull’Aberdeen e con una gara in meno, ancora in corsa in Europa League, dove, nei sedicesimi, se la vedranno con l’Inter di Mancini, i bhoys partono ovviamente con i favori del pronostico anche alla luce di un rendimento interno che, in campionato, li ha visti perdere in una sola occasione. Mulgrew, acciaccato, potrebbe farcela, Tonev è pronto al rientro dopo la lunga squalifica.

 

 

 

Qui Rangers: capitan McCulloch e compagni occupano il secondo posto della Championship, il campionato di serie B scozzese, a tredici lunghezze dagli Hearts ma con una partita in meno. Dopo aver eliminato Falkirk e St. Johnstone il team di mister McDowall getterà il cuore oltre l’ostacolo per provare il miracolo.

 

 

 

Precedenti: il conto generale vede in vantaggio i Rangers per 159 vittorie a 144 (96 i pareggi). L’ultima vittoria esterna al Celtic Park risale al 2011 proprio in finale di Insurance League Cup, 1-2 il finale dopo centoventi minuti di gioco, rete decisiva di Jelavic.

 

 

 

Pronostico: 1X.

 

 

 

Probabili formazioni

 

 

 

Celtic (4-3-1-2): Gordon; Lustig, Denayer, Van Dijk, Izaguirre; Brown, Johansen, Biton; Commons; Guidetti, Griffiths. All. Deila.

 

 

 

Rangers (4-4-2): Simonsen; Foster, McGregor, McCulloch, Wallace; Templeton, Hutton, Law, Smith; Miller, Daly. All. Durie.

 

 

 

L’altra semifinale, Dundee Utd-Aberdeen: i due team avrebbero dovuto incontrarsi, sempre sabato, in occasione della venticinquesima giornata di Premiership. L’unica differenza, oltre al campo di casa, riguarda la posta in palio: la finalissima di Insurance League Cup. I due precedenti stagionali hanno visto altrettante vittorie esterne, 0-2 al Tannadice Park e 0-3 al Pittodrie Stadium. Quella contro i dons è stata l’unica sconfitta interna in campionato dei tangerines, team con il miglior rendimento interno di tutta la Premier. Pronostico: Goal.

 

 

 

La Insurance League Cup in diretta streaming con il commento di Ivan Zazzaroni e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano domenica pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top