La quota vincente
Basket

I Celtics ancora all’inseguimento di una prima vittoria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ci sta volendo più tempo del previsto per i Boston Celtics per conquistare la prima vittoria stagionale sotto il coach Brad Stevens, al suo esordio in NBA.

Anche la partita giocata nella notte a Detroit, la terza per la storica franchigia di Boston, non ha portato l’esito sperato: una sconfitta di dieci punti, 87-77, che ora avvicina in modo pericoloso il peggior record negativo per la squadra: uno zero su quattro di inizio stagione che i tifosi non patiscono dal 1969. La partita contro i Memphis Grizzlies, sotto questo aspetto, sembra dunque più importante per i Celtics che anche a Detroit hanno mostrato due volti. Il primo, impalpabile, è quello di una squadra in difficoltà nell’esprimere il suo ritmo e la propria personalità nella prima fase del match e il secondo è invece quello di una squadra viva e caratterialmente di peso, quando è riuscita a recuperare un deficit di quindici punti arrivando anche per la prima volta a condurre il match. Peccato che poi qui lo sforzo dei Celtics si sia interrotto sul più bello e con dieci punti di fila i Pistons hanno chiuso il conto per riprendere il controllo del match senza più perderlo.

“Ma stiamo migliorando – dice coach Stevens, che ha sottolineato nel dopo partita alcuni momenti estremamente positivi sia in fase offensiva che difensiva – abbiamo affrontato una squadra più solida, più abituata di noi a confrontarsi su certi livelli e forse anche atleticamente in migliori condizioni. Ma è solo questione di tempo. Sono certo che la prima vittoria è vicina e che continuando con questi progressi non avremo difficoltà a costruire una prima convincente winning streak”.

A Detroit i Celtics hanno evdienziato 15 punti di Olynyk (con otto rimbalzi) e 13 punti a testa di Bradley e Crowford.

Memphis ha raccolto fin qui una vittoria in tre partite ed è reduce dalla sconfitta per 111-99 a Dallas, subita sabato scorso. Una squadra che proprio come Boston ha momenti estremamente positivi e altri davvero poco brillanti: ma che esprime una vena realizzativa sicuramente migliore di quella dei Celtics, condizionati anche da una certa imprecisione. Memphis invece si appoggia sulla vena realizzativa di Conley, Gasol e Randolph che da soli, a Dallas, hanno messo insieme 68 dei 99 punti complessivi della squadra. La scorsa stagione i Grizzlies hanno vinto sia in casa che al Garden.

[better_feeds proceeding=”Memphis Grizzlies – Boston Celtics” description=”Testa a testa risultato”]4519720,4519721[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top