Il Latina la sua grande occasione l’ha persa indubbiamente sette giorni fa nel posticipo contro il Siena quando, in casa, aveva l’occasione di fare il salto di qualità e di portarsi non solo al vertice della zona playoff ma addirittura di potersi accreditare con ottime chance per il secondo posto in un bel testa a testa con l’Empoli. Le cose sono andate diversamente: il Latina ha giocato una delle peggiori gare della sua stagione e di fronte ha trovato un Siena in condizioni straordinarie, trascinato da un Rosina autore di una doppietta da incorniciare e di una prestazione maiuscola.
Ma le ambizioni della squadra neroblu non si fermano: al cospetto della squadra allenata da Breda ecco il Cesena che è reduce da quattro vittorie consecutive che hanno consentito ai romagnoli di issarsi al terzo posto in classifica dietro l’Empoli e per il quale le ultime due partite di campionato diventano un’occasione da non perdere. La prima, contro il Latina, è la più difficile. Perché se perde la squadra di Breda dovrà poi giocarsi il tutto per tutto contro lo Spezia, a sua volta impegnato oggi in uno scontro diretto contro il Bari.
Insomma, chi ci crede davvero getti la maschera definitivamente: tanto più che a dividere le due squadre c’è solo un punto. Tutto è ancora da decidere ma un pareggio potrebbe non bastare a nessuna delle due squadre e chi vince dovrà comunque fare i conti dopo l’ultima partita per conquistarsi l’accesso ai playoff nella miglior posizione possibile. All’andata finì 0-0 (nella foto Oggioni del Cesena).
[better_feeds proceeding=”Cesena – Latina” description=”Esito finale 1X2″]15658789,15658790,15658791[/better_feeds]