La quota vincente
Notizie dal Mondo

Champions, Inter contro Borussia è un bivio. Conte: “Daremo tutto”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 E’ il primo vero bivio della stagione dell’Inter, contro il Borussia Dortmund è praticamente una sfida da dentro o fuori. Solo la vittoria consentirebbe ai nerazzurri di restare in corsa per il passaggio del turno in Champions League, un qualsiasi altro risultato sarebbe il primo vero fallimento del nuovo corso di Antonio Conte. Il tecnico lo sa, ma allo stesso tempo non vuole sentire parlare di finale o ultima spiaggia. Contro i gialloneri è solo un’altra tappa di un processo di crescita anche in Champions League. “Parlare di finale è esagerato, ma sicuramente è una partita importante contro una squadra forte. Le finali arrivano dopo”, ha esordito Conte in conferenza stampa. “Dovremo fare attenzione perchè affrontiamo una squadra molto forte nelle ripartenze e che in campo aperto ti può fare male”, ha aggiunto.

“Esame di maturità? Non sono d’accordo. Ogni partita abbiamo la necessità di fare punti, non dobbiamo aspettare gare come quelle di domani. Abbiamo lavorato fin dal primo giorno per fare punti, a volte ci siamo riusciti altre meno”, ha dichiarato ancora Conte. Guardando al cammino in Champions, Conte ha ammesso: “Potevamo fare di più contro lo Slavia, ma meritavamo di più contro il Barça. Ora c’è una partita contro una squadra molto forte ma non deve cambiare la nostra mentalità”. “Non vogliamo prendere schiaffoni aspettando dietro, ma li vogliamo dare”, ha rilanciato l’ex ct azzurro. “Noi andiamo avanti con la nostra idea di calcio, cercando di mettere tutti i giocatori nelle condizioni di rendere. Sono contentissimo della disponibilità di ogni giocatore”, ha aggiunto.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo a San Siro, Conte dovrebbe riproporre Godin in difesa al posto di Bastoni nel ruolo di centrale di destra. Sulla fascia sinistra dovrebbe rientrare Asamoah al posto di Biraghi, mentre a centrocampi vista l’assenza di Sensi ci sarà il ballottaggio fra Gagliardini e Vecino. In avanti non si scappa: confermatissima la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Problemi di formazione anche per il Borussia Dortmund, che sarà privo del capitano Marco Reus e di Paco Alcacer. Il primo è alle prese con l’influenza, il secondo con un problema al polpaccio. In dubbio anche il portiere Roman Bürki, mentre tornerà a disposizione il gioiello Jadon Sancho, escluso sabato scorso in campionato per motivi disciplinari.

Proprio sulle assenze di Reus e Alcacer nel Borussia, Conte ha detto: “Anche se a loro manca qualcuno, ne avranno altri. Non mi piace parlare delle assenze mie come di quelle degli altri. Pensiamo a noi e a cercare di fare una buona partita”. Il tecnico si aspetta una reazione dopo il blackout nel finale contro il Sassuolo. “I giocatori sono i primi a essere delusi per aver messo in piedi una partita che era chiusa, dobbiamo lavorare e valutare gli aspetti che non sono andati”, ha aggiunto. “Comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno, perchè siamo la squadra che ha fatto più gol dietro l’Atalanta”, ha concluso. E a proposito di gol, Conte ha parlato sia di Lukaku che Lautaro: “Lukaku era contento del gol, è venuto ad abbracciare tutti. Si passa facilmente da una situazione in cui sei in crisi, poi fai due gol e tutti celebrano la coppia con Lautaro”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top