Il sorteggio si è divertito a mischiare un pochino le carte ma anche le nuove quotazioni che riguardano la Champions League sembrano confermare con ben poche sfumature quelle che erano le sensazioni precedenti all’estrazione degli ottavi di finale. Se il Milan, unica superstite italiana vanta quotazioni altissime visto lo scarso stato di forma della squadra e le notevoli problematiche societarie del club, i quotisti sono ancora estremamente concentrati sul Bayern Monaco; a maggior ragione dopo la conquista del Mondiale per Club che indipendente dal quinto trofeo stagionale conquistato dalla squadra di Guardiola, garantirà altro denaro fresco a una squadra già ricchissima.
Il che significa che nel corso della lunga pausa invernale della Bundesliga i bavaresi potranno riposarsi adeguatamente (hanno un recupero il 29 contro lo Stoccarda che potrebbe portarli addirittura a dieci punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen in Bundesliga)e poi pensare a un mercato di rinforzo il medio-lungo periodo.
Persino il Real Madrid, fin qui a corrente parecchio alternata, e un Barcellona che in Spagna fatica a tenere il ritmo dell’Atletico Madrid hanno quote meno brillanti. C’è poca fiducia intorno alle squadre inglesi, probabilmente perché negli ultimi anni Chelsea e socie hanno fatto bene ma non sono mai arrivate al top. E c’è curiosità per il Paris Saint Germain che ha sufficienti fondi e consistenza per poter puntare in alto a sorpresa. Anche se il progetto qui è sicuramente a scadenza un po’ più lungo.
Al Milan è toccato proprio l’Atletico di Diego Simeone considerata una delle squadre più complete e compatte a livello internazionale e con un attaccante, Diego Costa, che sta vivendo un momento di forma incredibile. Il Milan è sfavorito, in un confronto che viene ritenuto tra i più equilibrati in senso assoluto.
[better_feeds proceeding=”Migliore Della Lista Champions League” description=”Vincente”]167698[/better_feeds]