Milan-Barcellona, big-match del gruppo H della Champions League di quest’anno, partita delicata per la squadra di Allegri vista la pericolosità tattica della squadra avversaria. Per il tecnico rossonero questa sera è fondamentale essere sicuri del passaggio del turno, conseguire un risultato positivo ed evitare la sconfitta, facile a dirsi più complicato da mettere in atto: restano comunque i più forti del mondo, fino ad oggi sono riusciti a guadagnare il punteggio pieno e sono al comando del girone. Bisognerà quindi prestare attenzione nella fase difensiva. Un risultato positivo aprirebbe le porte agli uomini di Allegri verso gli ottavi di finale.
Il Barcellona, rispetto allo scorso anno, ha soluzioni offensive diverse: oltre a Messi, Xavi e Iniesta ha aggiunto Neymar. In difesa, sicuri del posto Alves, Piqué e Adriano.
Per quanto riguarda il Milan, la notizia principale è il recupero di Balotelli che dovrebbe essere in panchina questa sera. Birsa e Robinho confermati titolari e uno tra Kakà e Matri. In dubbio ancora il centrocampo: Muntari favorito su Poli per affiancare Montolivo e De Jong.
A questo punto rimane solo un dubbio: riuscirà il Milan a replicare le emozioni che ha regalato ai suoi tifosi l’anno scorso?
[better_feeds proceeding=”Milan – Barcellona” description=”Finale 1X2 + goal”]1745320,1745322,1745324[/better_feeds]
