E’ il primo match point per la qualificazione agli ottavi di Champions League che vedrà impegnato questa sera alle 20:45 il Napoli con il il vice campione d’Europa in carica Borussia Dortmund allo Westfalen Stadion.
La squadra di Jurgen Klopp a sei punti in classifica è subito dietro la formazione partenopea che fino ad oggi ha guadagnato nove punti e che stasera potrebbe accontentarsi di un semplice pareggio, ma Benitez non è intenzionato a regalare punti anche se il morale di Higuain e compagni non è alto viste le ultime due sconfitte subite in campionato.
I Borussia dovrà fare i conti con tanti infortuni in difesa e addirittura tre sconfitte consecutive, per non parlare della partita di sabato contro il Bayern Monaco che li ha visti perdenti per 0-3. La squadra ha recuperato Lukasz Piszczek, se dovesse servire potrebbe scendere in campo a dare una mano. Kehl è a disposizione, potrebbe partire titolare.
Il Napoli dovrà fare a meno di Marek Hamsik. Lo slovacco, uscito malconcio dal match perso contro il Parma, ha accusato un trauma contusivo che ha causato una nevrite al piede sinistro.
Partita importante per entrambe importante quella di questa sera e per niente scontata. Secondo i quotisti la squadra guidata da Rafa Benitez è la favorita in questo match.
PROBABILI FORMAZIONI:
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Grosskreutz, Sokratis, Bender, Durm; Kehl, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Dzemaili, Mertens; Higuain.
[better_feeds proceeding=”Borussia Dortmund – Napoli” description=”Finale 1X2″]5865772,5865773,5865774[/better_feeds]