Giusto il tempo di metabolizzare le emozioni della ventinovesima giornata di sabato che Championship è pronta a tornare in campo per vivere un turno infrasettimanale da brivido. La serie B di Inghilterra, martedì, vivrà lo scontro in vetta Bournemouth-Derby County, squadre appaiate al primo posto a quota 57 e decise a tenersi stretto il primato. Occasione ghiotta per il Middlesbrough, terzo a -1, impegnato in casa del fanalino di coda Blackpool. Ecco la preview di tutte le partite e i pronostici dei nostri esperti.
Birmingham-Millwall: contro l’Huddlesfield i lions hanno fatto vedere il peggio, in undici contro dieci sono infatti riuscire a perdere per 1-3. Un colpo pesante per Gregory e soci, al terzultimo posto della graduatoria. I blues, dal canto loro, arrivano all’appuntamento dopo quattro pareggi di fila, è l’ora di tornare ai tre punti. Il 4-0 dello scorso anno ha portato a quattro le vittorie dei locali negli ultimi sei scontri diretti. Pronostico: 1.
Blackburn-Rotherham: il ko contro il Watford grida ancora vendetta, i rovers vogliono subito voltare pagina centrando l’ottava vittoria interna stagionale (quattro i pari e tre le sconfitte). Dall’altra parte i millers sono in serie positiva da tre turni ma, lontano dal New York Stadium, hanno vinto in sole due occasioni. Pronostico: 1.
Blackpool-Middlesbrough: lo scontro diretto in vetta farà sicuramente guadagnare punti al Boro che, in caso di parità al Dean Court, potrebbe addirittura prendersi la vetta. Andare a vincere in casa del fanalino di coda non dovrebbe rappresentare una mission impossible per bomber Vossen e soci. Pronostico: 2.
Bournemouth-Derby: appaiate a quota 57 con diciassette vinte, sei pari e sei sconfitte. Cherries meglio in attacco con 62 gol segnati a 56, rams meglio dietro con 26 gol incassati a 29. Comunque vada, lo scontro tra le due regine della Championship regalerà spettacolo. Sfida nella sfida tra i due bomber, Wilson a quota quattordici da una parte, Martin a quota sedici dall’altra. Negli ultimi tre scontri diretti triplo successo del Derby (2-0, 1-0 e 0-1). Pronostico: Goal.
Brentford-Watford: l’1-0 firmato dallo scatenato Ighalo ha riportato gli hornets al successo dopo il ko con il Bournemouth. Gianni Munari e soci hanno tutte le intenzioni di tenersi stretto il sesto posto, ultimo utile per i playoff. Possibile il colpaccio in casa della quarta della classe? Difficile ma non impossibile, i bees hanno perso tre delle ultime quattro davanti ai propri tifosi. Pronostico: X2.
Cardiff-Brighton: i gallesi non vincono da quattro turni, i seagulls hanno perso le ultime due. È l’ora di voltare pagina. Il fattore campo può risultare decisivo, i bluebirds davanti ai propri tifosi hanno centrato otto vittorie, un pari e cinque sconfitte, gli uomini di mister Hughton lontano dall’AMEX Stadium hanno vinto solo tre partite riuscendo a perdere anche in casa del fanalino di coda Blackpool. Negli ultimi due scontri diretti al Cardiff City Stadium 0-2 e 1-3. Cambierà la musica? Pronostico: 1X.
Charlton-Norwich: addicks a +6 sulla zona calda, canaries a -3 dalla zona playoff. Vetokele e soci non vincono da tredici turni, l’ex laziale Garrido e compagni sabato hanno rifilato un poker al Blackpool ultimo della classe con tripletta di Hooper. All’andata colpaccio Charlton con gol da tre punti di Jackson. Pronostico: X2.
Huddlesfield-Wolves: dopo il colpaccio in casa del Millwall i terries proveranno il bis davanti ai propri tifosi nonostante l’assenza dello squalificato Wells. I wolves vogliono invece riscattare i tre turni senza vittorie, score che li ha portati a -5 dalla zona playoff nonostante la serie di tre risultati utili consecutivi esterni (tre vinte e un pari). Negli ultimi sette scontri diretti altrettante vittorie dell’Huddlesfield. Pronostico: Goal.
Ipswich-Sheffield Wednesday: bomber Murphy alla ricerca del diciannovesimo gol stagionale, il capocannoniere del campionato non segna da due turni, Martin del Derby, a quota sedici, è sempre più vicino. Gli owls sono il quinto miglior team per rendimento esterno di tutta la Championship con la bellezza di sei vinte e cinque pari in quattordici uscite. Pronostico: Goal.
Bolton-Fulham: divise da un solo punto nella metà bassa delle classifica. Due nobili decadute del calcio britannico, pochi anni fa in Premier, proveranno a portarsi a casa tre punti utili per allontanare ulteriormente la zona calda. Heskey e soci al Macron Stadium hanno una media di un gol e mezzo a partita, Rodallega e compagni, lontano da Craven Cottage, poco superiore a un gol per match. Il risultato più frequente negli ultimi scontri diretti è lo 0-0. Pronostico: Under3,5.
Reading-Leeds: royals in forma con sette punti nelle ultime tre, withes reduci dal ko interno contro il Bredford. Due squadre che non segnano molto, come dimostrano i numeri, in ventinove gare Pogrebnyak e soci hanno trovato la via del gol in 35 occasioni, Antenucci e compagni hanno messo a segno 30 gol. All’andata portieri imbattuti: 0-0 il finale. Pronostico: Under3,5.
I pronostici sulla Championship li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!