La quota vincente
Calcio

Championship, i pronostici: Ipswich-Bournemouth e Derby-Watford il clou

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna la Championship, quarantesima giornata da non perdere e divisa in due giornate: otto incontri in programma nella particolare giornata di venerdì (sei di quali con calcio d’inizio alle ore 16.00), mentre quattro gare al sabato pre pasquale. Il clou è senza ombra di dubbio Derby County-Watford, sfida che si giocherà venerdì in notturna. Gran bel matcha anche per la capolista Bournemouth che rischia grosso sul campo dell’Ipswich. Middlesbrough che non deve sottovalutare l’impegno con il Wigan, ancora speranzoso nella salvezza, mentre il Norwich fa visita al Brighton. Nottingam-Wolves è sfida tra squadre in salute, Millwall-Charlton e Fulham-Brentford due derby di Londra in un colpo solo. Sabato quattro sfide dallo scarso interesse in ottica di classifica. Ecco analisi e pronostici dei nostri esperti.

Venerdì

Birmingham-Roterham: il Roterham cerca punti salvezza, il Birmingham è tranquillo e senza speranze playoff, ma in Championship ogni partita può regalare sorprese. Birmingham senza sorrisi da tre turni e reduce dalla sconfitta di Cardiff. Roterham in crisi nera, tre ko consecutivi e il Wigan si avvicina. All’andata colpo Birmingham col gol di Donaldson. Sfida da pochi gol, quasi da No Bet. Pronostico: Gol casa.

Brighton-Norwich: Norwich reduce dalla convincente vittoria sul Nottingham che ha permesso ai canarini di rimanere a tre punti di distanza dalla vetta e a due dal secondo posto. Jerome e soci fanno visita al Brighton, vincente a sorpresa sul campo del Blackburn Rovers nell’ultimo turno. Sfida da 2, meglio non rischiare. Pronostico: X2

Fulham-Brentford: per chi non lo sapesse siamo di fronte ad un derby londinese. Obiettivi opposti, Fulham invischiato nella zona calda, ma reduce dal colpo in casa dell’Huddersfield che ha permesso ai bianconeri di staccare di otto punti il Wigan. Brentford che si mangia ancora le mani per il pareggio interno con il Millwall, in caso di vittoria sarebbe stato quinto posto. Un derby è sempre un derby, anche se non è di certo sentitissimo. Pronostico: Gol ospite.

Middlesbrough-Wigan: Boro ancora stordito dallo 0-3 subìto dal Bournemouth, serve un riscatto immediato, ma il Wigan non è di certo l’avversario più facile da affrontare. I latics sembra essere l’unica squadra ancora in grado di tenere viva la lotta salvezza. Cinque i punti che li separano dal Rotheram, ma il pareggio interno col Bolton ha in parte frenato la risalita dei ragazzi di Mackay. 1 piantato? Meglio l’Over 1,5. Pronostico Over 1,5.

Millwall-Charlton: altro derby londinese, altra ultima chance per il Millwall. Nell’ultimo turno i lions sono riusciti a pareggiare in casa del Brentford, ma dopo essere stati sul 2-0 il punticino non può di certo soddisfare. Salvezza distante sette lunghezze. Charlton tranquillo e reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. La squadra di Luzon può dare il colpo di grazia al Millwall. Pronostico: X2 o Gol Ospite.

Nottingham-Wolves: due squadre in salute, ma solo il Wolverhampton sembra avere qualche chance playoff. Wolves a -2 dal sesto posto, occupato ora dall’Ipswich, e reduci dal determinante successo interno con il Derby County. La corsa del Nottingam si è invece arrestata a Norwich, ma da quanto in panchina è arrivato Freedman siamo di fronte a una squadra vera. Ci aspettiamo gol. Pronostico: Over 2,5.

Ipswich-Bournemouth: calcio d’inizio alle ore 18,15 per uno dei due big-match di giornata. La capolista rischia sul campo dell’Ipswich, un campo dove solo in tre finora sono riuscite a passare. Ipswich bisogno di punti e una sua vittoria riaprirebbe tutto in ottica promozione diretta. Il colpo in casa del Watford dà fiducia a Murphy e soci, quello con il Boro a Wilson e compagni. Tre i precedenti, tutte X con gol. Che ci sia la quarta di fila? Difficile, ma non impossibile. Pronostico: Gol.

Derby County.Watford: il venerdì di Championship chiude col botto con il posticipo delle 20,45 tra il Derby County e il Watford. Due squadre ancora scottate dalla sconfitta patita nell’ultimo turno, ma delle due è ovviamente il Derby quella che sta peggio. Sei gare senza successi per i bianconeri e il concreto rischio di gettare via un intero campionato passato tra le prime della classe. Watford reduce dallo scivolone interno con l’Ipswich, ma questa sconfitta assomiglia molto ad un semplice incidente di percorso. Pronostico: Gol ospite.

Sabato

Bolton-Blackpool: manca solo la matematica alla retrocessione del Blackpool, matematica che potrebbe arrivare dopo questa gara in caso di sconfitta e vittoria del Roterham a Birmingham. Poco cambia, il destino degli oranges è segnato. Bolton tranquillo, a +10 dalla salvezza, ma il pareggio ottenuto sul campo del Wigan dimostra che Heskey e soci siano poco in vena di regali. Pronostico: Over 1,5.

Leeds-Blackburn: sfida dallo scarso interesse di classifica. Entrambe salve, entrambe distanti dalla classifica che conta. Si gioca per l’onore, per i tifosi e magari per il sorpasso in classifica con il Leeds che in caso di vittoria scavalcherebbe proprio i Rovers. Pronostico: Over 1,5.

Reading-Cardiff: altra sfida con poco appeal dal punto di vista della classifica, anche se al Reading per stare tranquillo un punticino potrebbe servire. Cardiff in forma, sette punti nelle ultime tre gare e sgambetti ai vari Bournemouth e Brentford. Pronostico: 1X

Sheffield Wed-Huddersfield: altra che sfida che ha poco da dire, entrambe tranquille. Huddersfield in caduta libera, meglio lo Sheffield, ma i punti in palio non cambierebbero di tanto la situazione. Un punticino all’Huddersfield potrebbe servire per stare tranquillo. Sfida da probabile X. Pronostico: X2

I pronostici sulla Championship li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote.  Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top