La quota vincente
Calcio

Championship, tutti i pronostici della prima giornata!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Chi seguirà le orme del Bournemouth? Presto per dirlo, siamo all’inizio. Il campionato di Championship, la Serie B inglese, è infatti pronto a vivere il primo capitolo della stagione 2015/2016, una prima giornata che, come da tradizione, regalerà emozioni e sorprese fino alla fine, fino al 90′ e oltre. Ecco, partita per partita, le analisi e i pronostici dei nostri esperti di quote.

Cardiff-Fulham: nella scorsa stagione gallesi e cottagers si sono resi protagonisti di un’annata piuttosto anonima, per cambiare marcia le due dirigenze hanno deciso di muoversi sul mercato. I primi si sono assicurati un paio di giovani da urlo, Ameobi in prestito dal Newcastle e il classe 1993 Ajayi dall’Arsenal. Sull’altro fronte sono sì partiti la donnola Ruiz e il talentino Roberts ma sono anche arrivati Cairney dal Blackburn e il portiere Lonergan dal Bolton. Negli ultimi due scontri diretti al Cardiff City Stadium altrettanti successi interni. Pronostico: 1X.

Leeds-Burnley: digerita la retrocessione dello scorso campionato i clarets sono pronti a dare un nuovo assalto alla Premier League. Nonostante le partenze di Ings, Trippier, Shackell e il ritiro di Reid la rosa allestita è di tutto rispetto con i colpo Vossen deciso a dire la sua in zona goal. L’esordio in casa dei whites, team dove militano Antenucci e l’ex palermitano Bamba, potrebbe regalare i primi punti. Pronostico: Segna goal squadra ospite.

Birmingham-Reading: difficilmente i team impegnati al St. Andrew’s Stadium vivranno una stagione da protagonisti, il mercato non ha regalato grandi lampi eccezion fatta per il colpo Orlando Sà dei royals. Un dato interessante: il team di Steve Clarke nel 2014/2015 nei match disputati fuori casa ha fatto registrare l’esito Over nel 70% delle occasioni, il Goal nel 61%. Trend destinato a proseguire? Gli ultimi due scontri diretti disputati in casa dei blues sono terminati 6-1 e 1-2. Pronostico: Over1,5/Goal.

Blackburn-Wolves: il giorno del sorteggio i tifosi dei rovers hanno sicuramente storto il naso. Ad Ewood Park arriva infatti un team che, anno dopo anno, sta diventando una vera e propria bestia nera: negli ultimi tre scontri diretti disputati nel Lancashire sono infatti arrivati altrettanti blitz esterni (doppio 0-1 e 1-2). Rompere la maledizione non sarà facile anche per gli addii di quattro pezzi pregiati: Gestede, Cairney, Best e Joshua King. Passando ai wolves il movimento di mercato più importante riguarda la scadenza di contratto di Bakary Sako, autore di quindici centri nel corso dell’ultima stagione. Pronostico: Segna goal squadra ospite.

Bolton-Derby: archiviata la delusione per i playoff sfumati all’ultimo secondo i rams si preparano ad un altro anno ai vertici, a testimoniarlo un mercato che ha portato alla corte del nuovo tecnico Clement, vice di Ancelotti al Real Madrid, elementi del calibro di Andreas Weimann (dall’Aston Villa), Shackell (dal Burnley) e Baird (dal Wba), oltre alle conferme di Ince e Darren Bent. Nomi che proveranno subito a mettersi in luce nella trasferta al Macron Stadium. I trotters, persi i vari Gudjohnsen, La Fondre e Bogdan, hanno puntato sui giovani Osede, Amos, Wassi e Lussey, arrivati rispettivamente da Real, United, City e Liverpool. Pronostico: X2.

Brentford-Ipswich: la marcia di bomber Murphy (nella foto), capocannoniere dello scorso torneo con 27 reti, riparte da Griffin Park. In campo due compagini che hanno partecipato agli scorsi playoff, entrambe battute in semifinale, e in cerca di conferme. Tra le due, ad essersi rinforzata maggiormente, è sicuramente la squadra del nuovo tecnico Dijkhuizen, lo scorso anno all’Excelsior. I bees si sono infatti assicurati Bjelland del Twente, Hoffman del K’lautern, McEachran del Chelsea e Vibe del Goteborg. Pronostico: 1X/Goal.

Charlton-Qpr: match che potrebbe rivelarsi pirotecnico. Se da una parte gli addicks si sono resi protagonisti di un mercato frizzante, presi Sarr dallo Sporting, Bauer dal Maritimo, Bergdich dal Genoa, Kashi dal Metz, Ba dal Sunderland e il gigante Makienok dal Palermo; dall’altra gli hoops hanno tutte le intenzioni di tornare al più presto in Premier League. In uscita si attende di conoscere il destino dei vari Austin, Sandro e Fer. Pronostico: Over1,5.

Hull-Huddersfield: nonostante le partenze di Chester, Brady, Rosenior e Figueroa i tigers sono tra le grandi favorite alla vittoria finale. Per iniziare con il piede giusto la truppa di mister Steve Bruce è chiamata ai tre punti contro i meno quotati terriers. Pronostico: 1/1X.

Rotherham-Milton Keynes: esordio soft per i neopromossi dons, di scena al New York Stadium, non proprio un fortino alla luce dello score interno dei millers nell’ultimo campionato (otto vinte, altrettante perse e sette pareggi). Valori alla mano potrebbe trattarsi infatti del primo scontro/salvezza dell’anno: nessuno dei due team vorrà lasciare punti per strada. Pronostico: Under3,5.

Sheffield-Bristol: la matricola di mister Cotterill pagherà lo scotto del salto di categoria? L’obiettivo dei robins è quello di uscire vivi da Hillsborough, campo che, lo scorso anno, ha visto solo cinque vittorie, ben undici pareggi e sette ko. Per provare il blitz bomber Kodjia, quindici reti con la maglia dell’Angers nell’ultimo campionato di Ligue2, dovrà subito lasciare il segno. In casa owls il nuovo corso è stato affidato al portoghese Carvalhal. L’ex tecnico di Basaksehir e Besiktas ha deciso di puntare, tra gli altri, sui connazionali Marco Matias e Lucas Joao, prelevati dal Nacional. Pronostico: 1X/Over1,5.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top