Serata importante quella di oggi per la Juventus di Antonio Conte che è pronta ad ospitare il Copenaghen allo Juventus Stadium per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. La Vecchia Signora cerca la prima vittoria europea dopo aver collezionato tre pareggi e una sconfitta, e adesso si ritrova a dover vincere tutti i costi per non abbandonare la competizione. Sarà proprio questa forte pressione che i padroni di casa dovranno sopportare che potrebbe avvantaggiare il Copenaghen di Ståle Solbakken: la vittoria dei danesi a Torino eliminerebbe i bianconeri.
Conte dovrà rinunciare ancora agli indisponibili Barzagli, Lichtsteiner e Isla e dovrebbe optare per il 3-5-2. Davanti a Buffon, il terzetto difensivo sarà composto da Bonucci, Ogbonna e Chiellini. Le tante assenze sulla corsia di destra potrebbero spingere l’allenatore bianconero a schierare Caceres in quella posizione. A centrocampo dovrebbero esserci Vidal, Pirlo e Pogba. Il cileno, essendo diffidato, potrebbe essere lasciato a riposo. In tal caso troverebbe spazio Marchisio. Sulla sinistra pare sicuro del posto Asamoah. In attacco la garanzia Llorente-Tevez.
Il tecnico del Copenaghen potrebbe giocare con il 4-3-3. Davanti a Wiland, che all’andata salvò in più occasioni il risultato ai danesi, la difesa dovrebbe essere formata da Jacobsen a destra, Sigudsson e l’ex juventino Mellberg centrali, Bengtsson a sinistra. A centrocampo dovrebbero esserci tre tra Delaney, Toutouh, Gislason e Claudemir. Mentre il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Vetokele e Jorgensen, che ha già realizzato una rete alla Juventus nella sfida di andata, e da uno tra Santin e Braaten.
Ci si aspettano grandi sorprese dalla Vecchia Signora che non permetterà agli avversari di vincere difendendo lo specchio della porta fino all’ultimo secondo e che secondo i quotisti è la candidata per la vittoria in questo match.
[better_feeds proceeding=”Juventus – Fc Copenhagen” description=”Finale 1X2″]5866666,5866667,5866668[/better_feeds]
