La quota vincente

Statistiche & numeri by #Pasto22. Chi è il più forte tra Cristiano Ronaldo e Messi? Confronto definitivo & quote pallone d’oro

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Chi è più forte tra Cristiano Ronaldo e Messi? Confronto statistico Ronaldo-Messi

Chi è più forte tra Cristiano Ronaldo e Messi? Quante volte abbiamo sentito o ci siamo fatti questa domanda negli ultimi 15 anni? Un’epoca segnata dal dominio incontrastato, in termini assoluti, tra il genio di Rosario e quello di Funchal, con poche varianti sul tema anche per quello che riguarda il riconoscimento più importante per un calciatore: il pallone d’oro.

Da una parte il talento puro, quello che non puoi forgiare, ma solo smussare e perfezionare con il lavoro, senza ingabbiarlo; dall’altra una “macchina” perfetta costruita passo dopo passo, stagione dopo stagione. Decisiva una forza di volontà non comune, senza dimenticare, ovviamente,  valori tecnici comunque superiori a quelli “dell’uomo qualunque”.

Se da una parte Messi è la normale prosecuzione di quella vena artistica portata avanti nella storia da Puskas a Maradona passando per Best, Platini e Cruijff, Cristiano Ronaldo è la rappresentazione contemporanea del calciatore 2.0, un fisico perfetto, “costruito” (permetteteci il termine) con duri allenamenti e un lavoro meticoloso abbinato a una tecnica da extraterrestre, anche in questo caso perfezionata grazie ad un lavoro certosino.

Chi è il più forte tra Messi e Ronaldo?

Vespa o Lambretta, Canon o Nikon, Samantha Fox o Sabrina Salerno Maradona o Pelè, Baggio o Mancini, Rivera o Mazzola. Dicotomie in cui l’emozione del momento trionfa sull’analisi razionale in un’insondabile alchimia tra simpatia, suggestione, empatia e sentimento. Senza voler essere blasfemi possiamo ricondurre il tutto a una concezione “religiosa”, quasi dogmatica.

E allora ecco qualche freddo numero a riportarci nella realtà con il nuovo blog del nostro Luca Pastorino dedicato ai confronti tra i grandi calciatori contemporanei. Numeri freddi, ovvio, che non pretendono di dare una risposta a una domanda che di fatto una risposta non la ha, ma che possono fornirci, per quanto possibile, rimanendo in una dimensione razionale, un quadro il più completo possibile della situazione.

Cristiano Ronaldo-Messi: chi vale di più? (fonte: Transfermarkt)

Due anni di differenza, a favore dell’argentino, tra Cristiano Ronaldo e Messi, motivo per cui oggi il valore di mercato più alto lo raggiunge il giocatore del Barcellona che, secondo il sito specializzato Transfermarkt varrebbe 140 milioni di Euro, praticamente il doppio di Cristiano Ronaldo, sceso a 75.

Il valore più alto in termini storici assoluti lo ha raggiunto sempre Messi, 180 contro 120.

Messi-CR7: palmares a confronto

Palmares nel complesso più ricco quello del portoghese, invece, anche se Messi ha alzato più volte il Pallone d’oro (6 contro 5), CR7 replica però con una Champions League in più (5 contro 4).

A livello di nazionale nessuno dei due ha vinto un Mondiale, ma Cristiano Ronaldo si gode il successo Europeo (il primo per i Lusitani) del 2016 con il Portogallo mentre Messi è fermo al palo. Niente trionfi nemmeno in Copa America, una vera e propria maledizione per l’argentino che ha anche perso una finale mondiale nel 2014 contro la Germania. Nel 2008, però , vinse l’oro olimpico a Pechino con la nazionale U23.

Cristiano Ronaldo-Messi: confronto in numeri

Cristiano Ronaldo ha giocato ovviamente in campionati diversi, dalla Premier alla Serie A passando per la Liga Spagnola dopo gli inizi in Portogallo. Messi, escluse le prime esperienze in Argentina, ha giocato solo in Spagna. I numeri complessivi sono ovviamente impressionanti. Cristiano Ronaldo ha giocato 836 partite segnando 626 goal (quasi 0,75 goal a gara, 6 gol ogni 8 partite) e realizzando 215 assist (uno ogni 4 gare, 0,25 a partita); Messi replica con 718 gare, 627 goal (0,87 di media, 7 goal ogni 8 partite) e 261 assist (0,41 di media, 2 ogni 5 gare).

I numeri in questo senso danno ragione all’argentino che, almeno sulla carta, potrebbe anche migliorarli in virtù dell’età anagrafica inferiore di due anni rispetto al portoghese.

Cristiano Ronaldo-Messi: il confronto sui calci di rigore

Incredibile, per entrambi, anche il dato relativo ai calci di rigore, ma prevale CR7. Cristiano Ronaldo ne ha battuti 143 segnandone 121 (una percentuale realizzativa dell’84%). Messi è stato meno freddo con 115 rigori calciati e 89 realizzati (percentuale realizzativa del 77%).

Messi-CR7: il confronto in nazionale

Cristiano Ronaldo ha giocato 164 partite con la maglia del Portogallo segnando 99 goal (0,60 a gare), Messi “solo” 70 in 138 partite con la nazionale maggiore (0,51 a gara).

Come già detto Ronaldo, oltre al puro confronto tra i numeri, è stato più decisivo vincendo uno storico Europeo con il Portogallo e facendosi trovare pronto nei momenti chiave, cosa che purtroppo è mancata all’argentino.

 

Quote pallone d’oro 2020 antepost

Pallone d’oro 2020, tutte le QUOTE ANTEPOST! CR7 vuole rompere il digiuno, ma i favoriti sono altri

L’ottimo inizio di 2020 fa ben sperare il campione della Juventus, ma è anche vero che molto dipenderà dalla Champions League della Juventus, al momento in salita con la sconfitta di Lione da ribaltare, se e quando la massima competizione continentale potrà ripartire. Non ci sarà invece l’Europeo come vetrina per i pretendenti al titolo “Calciatore dell’anno”, se ne riparlerà nel 2021.

Dal punto di vista delle quote, però, l’asso portoghese parte in terza fila, quota 6.00 per il momento, dietro al fenomeno francese Mbappé (2.75) e al solito Leo Messi (4.50). Va però detto che, negli ultimi due mesi la quota di Ronaldo è crollata, dato che a gennaio aveva aperto a 22.00, complice l’ottimo inizio di 2020 del portoghese, come riportato anche da Agipro News, agenzia di stampa di giochi e scommesse. Una quota da tenere in considerazione in questo momento, potrebbe scendere ulteriormente con la ripresa dei campionati.  Probabilmente sarà una corsa a tre, anche se con la ripresa della Champions League e delle competizioni nazionali non sono da escludere le sorprese.

Statistiche & numeri by #Pasto22. Chi tira di più in porta? La classifica completa

Statistiche & numeri by #Pasto22. La classifica dei giocatori più “imprecisi”: tanti tiri in porta, zero goal

Serie A, statistiche & numeri di #Pasto22. Classifica calciatori più incisivi, quante sorprese!

Serie A, statistiche & numeri di #Pasto22. Classifica stakanovisti: quali sono i giocatori con più minutaggio?

Statistiche & numeri di #Pasto22, Serie A. Classifica allenatori subentrati, chi ha fatto meglio e chi peggio?

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top