La quota vincente
Notizie dal Mondo

Chiamano figlio Adolf e posano con svastiche: neonazisti condannati

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Avevano addirittura chiamato il figlio Adolf in omaggio a Hitler. Una coppia di neonazisti è stata condannata nel Regno Unito con l’accusa di appartenenza a un gruppo terroristico, dal momento che entrambi erano membri del movimento ‘National Action’ messo fuori legge a dicembre del 2016.

I due genitori, l’ex guardia di sicurezza Adam Thomas di 22 anni e la fotografa di matrimoni portoghese Claudia Patatas di 38, sono stati condannati rispettivamente a sei anni e mezzo di carcere e cinque anni. Nella loro casa sono stati trovati dei cuscini con le svastiche e delle foto diffuse al processo mostrano Adam Thomas che culla il bambino mentre è vestito con una tunica del Ku Klux Klan (KKK), l’organizzazione suprematista bianca basata negli Stati Uniti.

“Avete agito insieme in tutto ciò che avete pensato, detto e fatto, nello scegliere il nome di vostro figlio e nel realizzare fotografie inquietanti del bambino con simboli di nazismo e Ku Klux Klan”, ha detto il giudice Melbourne Inman della Corte di Birmingham. La coppia era stata già ritenuta colpevole dal jury della Corte di Birmingham a novembre. A proposito delle foto, Thomas aveva sostenuto che si trattasse di un “gioco”, riconoscendo però di essere razzista e di avere dato al figlio ‘Adolf’ come secondo nome proprio per la sua “ammirazione” per Adolf Hitler.

La coppia voleva ristabilire i campi di concentramento e, fra le prove presentate dall’accusa, ci sono messaggi e immagini diffuse dai due su app mobili che testimoniano il loro attaccamento tanto al gruppo ‘National action’ quanto all’ideologia nazista. Su Adam Thomas pesa un’accusa in più rispetto alla compagna, cioè quella di avere avuto sul suo computer portatile un manuale di istruzioni per fabbricare delle bombe artigianali.

‘National Action’ è la prima organizzazione a essere stata vietata dal governo britannico, a dicembre del 2016, in virtù della legge antiterrorismo. Il divieto giunse pochi mesi dopo l’omicidio della deputata laburista, a giugno 2016, poco prima del referendum sulla Brexit, da parte di un simpatizzante neonazista. L’obiettivo del gruppo, secondo il giudice, era “il ribaltamento della democrazia nel Paese ricorrendo alla violenza e all’omicidio, nonché l’instaurazione di uno Stato di ispirazione nazista che sradicasse intere sezioni della società”. Insieme alla coppia sono stati condannati altri quattro membri di ‘National Action’, con pene fino a sei anni e quattro mesi di reclusione. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top