La quota vincente
Calcio

Serie A: Chievo-Bologna, giocare per i tre punti

Corini
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Decima sfida in Serie A tra Chievo e Bologna, che questa sera scenderanno in campo alle 20:45 per la trentesima giornata di Serie A.
Per i colori rossoblù, il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa che hanno vinto la metà degli scontri, 5, pareggiando 3 volte, mentre il Bologna ha vinto solo una volta.
Una buona notizia per Corini è il rientro di Hetemaj, la cui assenza nella gara persa 2-0 contro la Roma si era fatta sentire. Corini era stato costretto per questo a cambiare modulo, ma la fisicità e l’equilibrio che riesce a garantire il finlandese in questo momento sono imprescindibili. Con il Bologna mercoledì sera Hetemaj riprenderà regolarmente il suo posto sulla trequarti e il tecnico tornerà al 4-3-1-2, sistema di gioco che il Chievo ha ormai assimilato. In attacco ballottaggio tra Thereau, che con la Roma si è rivisto in panchina, e Stoian. A destra in difesa gioca Frey con altro ballottaggio a sinistra tra Dramè e Rubin. I numeri ci dicono che il Chievo non pareggia in Serie A da otto giornate (2V, 6P) ed è reduce da due sconfitte di fila.
In casa rossoblù la vittoria con il Cagliari ha riportato un pizzico di serenità in un ambiente dove, tra silenzio stampa e contestazioni alla dirigenza, è presente una tensione palpabile. I nervosismi dovranno essere comunque messi da parte per la delicatissima sfida-salvezza di Verona. Partita a dir poco decisiva per il futuro degli emiliani. Ballardini spera di recuperare totalmente Natali, infortunatao ad un mano ma senza fratture. Allenamento differenziato anche per Kone che difficilmente arriverà a Verona. Rientra dopo la squalifica Khrin a centrocampo. Possibile dunque il ritorno di una difesa a tre in favore di un centrocampo largo. Tre degli ultimi cinque gol del Bologna in campionato sono arrivati su calcio di rigore, due di questi realizzati da Lazaros Christodoulopoulos.
Entrambe le squadre cercheranno la vittoria e il goal vista la situazione rischiosa in classifica per entrambe.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-1-2): Agazzi; Sardo, Dainelli, Cesar, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Hetemaj; Thereau, Paloschi.
BOLOGNA (5-3-1-1): Curci; Garics, Sorensen, Antonsson, Cherubin, Morleo; Pazienza, Perez, Khrin; Christodoulopoulos; Bianchi.

[better_feeds proceeding=”Chievo – Bologna” description=”Doppia chance”]14989793,14989795,14989794[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top