La quota vincente

Ciclismo, Giro del Delfinato 2024: percorso, favoriti, quote e pronostici ultima tappa

ciclismo-giro-del-delfinato-2024-percorso-favoriti-quote-e-pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto quello che c’è da sapere sul Giro del Delfinato 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Giro del Delfinato 2024: il Criterium du Dauphiné anticipa il Tour! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?

——————————————————————

🚴‍♂️ Pronostici ciclismo 👉 CLICCA QUI

——————————————————————

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme il Giro del Delfinato con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

——————————————————————

Giro del Delfinato 2024, il percorso

Domenica 2 giugno – Domenica 9 giugno 2024

Come sempre c’è grande attesa sulle strade del Delfinato, dove i tifosi vivranno un’anticipazione di quelle che saranno le battaglie del Tour de France. Otto tappe come sempre variegate e adatte a diversi tipi di corridori, favorevoli agli attacchi e alle fughe, ma non mancheranno arrivi in salita che decideranno la classifica generale e fungeranno da ottimo test per i big in previsione della Grande Boucle.

Struttura invariata rispetto all’anno scorso: si parte con tre tappe relativamente semplici (che strizzano l’occhio ad attaccanti e fuggitivi, mentre i velocisti dovranno faticare un po’ di più), per poi arrivare alla crono spartiacque della quarta tappa. Si riparte con una frazione ancora piuttosto facile e si chiude infine con tre tapponi con arrivo in salita e grandi duelli annunciati tra i big che vorranno vincere questa corsa.

Le 8 tappe

  1. Saint Pourçain sur Sioule – Saint Pourcain sur Sioule (174,8 km) **
  2. Gannat – Col de la Loge (142 km) ***
  3. Celles sur Durolle – Les Estables (181,7 km) ***
  4. Saint German Laval – Neulise (34,4 km – cronometro) ****
  5. Amplepuis – Saint Priest (167 km) **
  6. Hauterives – Le Collet d’Allevard (174 km) *****
  7. Albertville – Samoëns (155,3 km) *****
  8. Thônes – Plateau des Glières (160,6 km) *****

—————————————————————–

Giro del Delfinato 2024, quote e pronostici

—————————————————————–

Tappa 1
Saint Pourçain sur Sioule – Saint Pourcain sur Sioule (174,8 km)

Tre GPM semplici nella prima parte, quindi un percorso comunque abbastanza mosso che culminerà con uno strappo di un km al 6/7% ai -10 dall’arrivo. Circuito finale non banale, non sarà semplice per le squadre dei velocisti tenere la corsa chiusa e arrivare con il gruppo compatto. Pronostico: Pedersen (2.50) , Menten (20.00), Cort Nielsen (20.00)

Tappa 2
Gannat – Col de la Loge (142 km)

Frazione breve e molto mossa, con due GPM negli ultimi km e un finale che tende tutto leggermente verso l’alto. Occasione perfetta per attaccanti, fuggitivi e finisseurs. Pronostico: Cort Nielsen (7.00) , Gregoire (8.50), Evenepoel (15.00). Quote alte: Teuns (50.00), Madouas (67.00)

Tappa 3
Celles sur Durolle – Les Estables (181,7 km)

Percorso simile a quello della seconda tappa: inizio semplice, poi tanti GPM (non difficili) nella seconda parte. Finale esigente, con quasi 4 km circa al 5%, che ancora una volta attirerà le attenzioni dei fuggitivi e degli attaccanti. I big potrebbero controllare ma gestiranno comunque le energie. Pronostico: Pedersen (6.50), Gregoire (17.00), Jorgenson (23.00), Teuns (41.00)

Tappa 4

Saint German Laval – Neulise (34,4 km – cronometro)

Primo appuntamento da sottolineare in rosso per gli uomini di classifica. Crono lunga e tortuosa con un paio di salite degne di nota e soprattutto l’ultimo strappo di circa 500 m al 6% non lontano dal traguardo. Dopo aver sfiorato il tris di casse (Gregoire secondo), proviamo a riprendere il discorso. Favorito Tarling, ma la quota è molto bassa. Pronostico: Evenepoel (2.30) , Roglic (6.00)

Tappa 5
Amplepuis – Saint Priest (167 km)

Tappa mossa nella prima parte, con ben quattro GPM disseminati lungo il percorso. La parte conclusiva non è però troppo impegnativa e potrebbe dunque rappresentare l’ultima chance per i velocisti. Occhio però ad attacchi anticipati e possibili fagianate, non accantoniamo a priori la quota alta. Tappa neutralizzata.

Tappa 6
Hauterives – Le Collet d’Allevard (174 km)

Primo vero arrivo in salita e prima battaglia per la generale. Si comincia scalando il Col du Granier, con scollinamento circa a 40 km dall’arrivo, quindi Hors Categorie in cima al durissimo Collet d’Allevard: 11 km al 9% di media e punte del 13%. Ci sarà certamente una grossa scrematura, chi oggi non è in ottima forma uscirà di classifica. Dopo la neutralizzazione della tappa di ieri in seguito a una brutta caduta (nessun vincitore), riprende la bagarre. Pronostico: Roglic (4.50) , Rodriguez (7.00), Ciccone (15.00), Landa (26.00)

Tappa 7
Albertville – Samoëns (155,3 km)

Tappa regina, breve ma molto intensa. Non c’è un metro di pianura, si scalano in rapida successione Col des Saisies, Cote d’Araches e Col de la Ramaz (tutti di Prima Categoria), per poi imboccare l’Hors Categorie finale verso Samoëns: 10 km al 9.3% di media. Altro arrivo durissimo che probabilmente deciderà questo Delfinato 2024. Ieri per noi una doppietta (Roglic primo, Ciccone secondo), lo sloveno proverà a chiuderla ma occhio ancora a Ciccone che è lontano in classifica e potrà godere di un po’ di libertà. Pronostico: Roglic (3.75) , Ciccone (8.00), Vlasov (15.00), Gaudu (20.00). Sorpresa: Haig (50.00)

Tappa 8
Thônes – Plateau des Glières (160,6 km)

Chi sarà Maglia Gialla dopo la tappa 7, dovrà comunque prestare attenzione a questo finale molto insidioso, e favorevole ad eventuali imboscate degli avversari. Si parte subito con il Col de la Forclaz de Montmin (Prima Categoria), quindi a metà percorso il Salève, altra impegnativa salita di Prima Categoria. Gran finale sulle rampe del Plateau des Glières, 9,4 km al 7% di media e punte del 12%. Dopo l’ennesima cassa proviamo a chiudere in bellezza: Roglic ha messo in cassaforte la corsa (un minuto su Jorgenson) e potrebbe anche decidere di non affondare, puntiamo a un nome alternativo. Pronostico: Buitrago (10.00), Ciccone (17.00), Soler (17.00), Jorgenson (20.00). Sorprese: Rodriguez (30.00) , De Plus (40.00)

—————————————————————–

I favoriti

La sfida più attesa è quella tra Primoz Roglic e Remco Evenepoel, entrambi reduci dalla brutta caduta al Giro dei Paesi Baschi e in via di recupero della miglior condizione. Lo sloveno è il principale candidato al successo secondo le quote: viene proposto a 2.37 su Bet365, 2.50 su Snai, 2.30 su Goldbet, 2.30 su Better. Più staccato il belga, che vale in media quota 8.00 così come Carlos Rodriguez. primo rivale di Roglic è Juan Ayuso, decisamente da prendere in considerazione la sua quota 4.50.

Gli outsider

Tra le possibili sorprese attenzione a Hindley, Kuss e Landa, tutti intorno a quota 20.00-30.00. Da tenere d’occhio anche la corsa del nostro Antonio Tiberi, forse non al meglio visto che ha nelle gambe un Giro d’Italia appena concluso, ma che potrebbe ritagliarsi spazio nei primi posti della generale: lo troviamo in media a quota 16.00.

—————————————————————–

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici Giro del Delfinato 2024, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top