La quota vincente

Ciclismo, Mondiali Zurigo 2024: analisi del percorso, quote, favoriti e pronostici

ciclismo-mondiali-zurigo-2024-analisi-percorso-favoriti-quote-pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto quello che c’è da sapere sui Mondiali di ciclismo Zurigo 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Mondiali ciclismo 2024: in Svizzera si corre la prova iridata! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti?

———————————————————————–

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme i Mondiali di ciclismo 2024 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

———————————————————————–

MONDIALI CICLISMO ZURIGO 2024, PROVA MASCHILE

Domenica 29 settembre
Winterthur – Zurigo (273,9 km)

 

Partenza: ore 10:30
Arrivo: ore 17 circa

———————————————————————–

Percorso duro per i Mondiali 2024, adatto a scalatori o almeno a uomini da classica con spiccate qualità di resistenza in salita. Partenza da Winterthur con un tratto di circa 70 km per entrare nel vivo della corsa. Fulcro del tragitto sarà il circuito attorno a Zurigo, un anello lungo 27 km che verrà percorso sette volte per intero, più una tornata non completa. Il circuito è caratterizzato da alcuni strappi non lunghi ma impegnativi, come quello di Zürichbergstrasse (1,1 km all’8% con punta del 15%) e di Witikon (2,3 km al 5.7% di media e massima del 9%) e si concluderà con una salita non particolarmente dura che terminerà a circa 7 km dal traguardo.

———————————————————————–

L’analisi

I favoriti

Tre sono i favoritissimi per la vittoria finale: al primo posto c’è, e non poteva essere altrimenti, Tadej Pogacar, reduce da una fenomenale stagione che l’ha visto portare a casa Giro e Tour come nessuno faceva dal 1998. Quote poco invitanti per lo sloveno (che può anche contare sul supporto di Roglic): viene proposto a 1.57 su Bet365, 1.60 su Goldbet, 1.60 su NetBet, 1.50 su Betfair. Solo due persone sono riuscite nell’impresa di vincere Giro, Tour e Mondiale nello stesso anno: Merckx nel 1974 e Roche nel 1987. Tadej scriverà ancora la storia?

Dovrà guardarsi principalmente da Remco Evenepoel, già trionfatore nella gara a cronometro oltre alle due prove olimpiche, sia in linea che a cronometro: anche il belga può entrare nella storia, visto che nessuno è mai riuscito nell’impresa di conquistare tutte e quattro le corse nello stesso anno. Nel testa a testa con Pogacar rischia di non esserci confronto, dunque Remco (vincitore 2 anni fa in Australia) dovrà necessariamente provare ad anticipare l’attacco sorprendendo il rivale. Viene proposto a una media quote 6.00.

Il terzo incomodo è il campione uscente Mathieu Van der Poel, ovviamente con meno chances (media quote 9.00) viste le caratteristiche tecniche meno favorevoli su questo percorso: l’olandese dovrebbe difendersi con il coltello tra i denti dagli attacchi avversari e sperare di arrivare ai chilometri finali in gruppetto per poi far valere le qualità in volata, o addirittura provare un attacco a sorpresa. Difficile, ma nulla è però impossibile con un corridore di tale portata.

Le sorprese

L’outsider di giornata può certamente essere il padrone di casa Marc Hirschi, che ha letteralmente vinto tutto in queste gare di avvicinamento. Occhio anche a Jorgenson, Healy, Van Gils, oltre al già citato Roglic. Salendo di quota non vanno dimenticati i vari Pidcock, Skjelmose, Gaudu, Bilbao, Ayuso, Mas, Madouas, Vine, Benoot, Dunbar, Hindley, Gall.

Sulla carta poche chance per l’Italia, che ha in Ciccone, Tiberi e Bagioli le proprie punte, tutte a quota molto alta.

———————————————————————–

FAVORITI MONDIALI CICLISMO ZURIGO 2024 📊

TADEJ POGACAR 👉 1.55

REMCO EVENEPOEL 👉 6.00

I NOMI CALDI

HIRSCHI 👉 20.00
JORGENSON 👉 25.00
PIDCOCK 👉 50.00
SKJELMOSE 👉 65.00
GAUDU 👉 65.00

LE SORPRESE A QUOTA ALTA

BILBAO 👉 80.00
AYUSO 👉 100.00
DUNBAR 👉 250.00
CICCONE 👉 400.00

———————————————————————–

MONDIALI CICLISMO ZURIGO 2024, PROVA FEMMINILE

Percorso in gran parte simile per le donne, che affronteranno il circuito finale solo quattro volte per un totale di 154,1 km di gara. Favoritissima Lotte Kopecky (3.00), tallonata da Demi Vollering e Marianne Vos. Attenzione anche all’Italia con Elisa Longo Borghini (10.00), possibile sorpresa insieme a Kasia Niewiadoma (15.00).

———————————————————————–

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici dei Mondiali Ciclismo Zurigo 2024, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top