Tutto quello che c’è da sapere sulla Parigi-Roubaix 2025 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!
Parigi-Roubaix 2025: ritorna l’Inferno del Nord! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?
——————————————————————
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Parigi-Roubaix 2025 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.
——————————————————————
🚴♂️ Pronostici gara per gara 👉 CLICCA QUI
——————————————————————
Parigi-Roubaix 2025, il percorso
Domenica 13 aprile 2025
Partenza: ore 11:00
Arrivo: ore 17-17:30
Chilometri: 259,2
Archiviato il Giro delle Fiandre, prosegue la cosiddetta “Settimana Santa” del ciclismo, nell’attesa di una tra le gare in assoluto più amate dagli appassionati. La Parigi-Roubaix, altrimenti detta l’Inferno del Nord, incoronerà il corridore più resistente nel velodromo di Roubaix, al termine di una corsa massacrante pur non presentando un metro di salita. Pochi cambiamenti rispetto al percorso degli ultimi anni, con partenza da Compiègne e arrivo a Roubaix.
I tratti in pavé saranno 30 (due in più dell’anno scorso), per un totale di poco più di 55 km, e come sempre i settori più attesi sono la Foresta di Arenberg, Mons en Pévèle e Carrefour de l’Arbre, ovvero gli unici tre contrassegnati con cinque stellette (difficoltà massima) e che verosimilmente decideranno la gara. La più grossa novità riguarda la deviazione in prossimità della Foresta di Arenberg, che per questioni di sicurezza verrà affrontata su un percorso parallelo a quello tradizionale dopo due curve ad angolo retto che ridurranno la velocità d’ingresso.
Albo d’oro recente
2024 – VAN DER POEL
2023 – VAN DER POEL
2022 – VAN BAARLE
2021 – COLBRELLI
2020 – N.D.
2019 – GILBERT
2018 – SAGAN
—————————————————————–
L’analisi
I favoriti
Ennesimo capitolo della sfida tra Van der Poel e Pogacar, in stagione siamo per il momento sull’1-1. Su questo terreno torna favorito l’olandese, trionfatore delle ultime due edizioni, e proposto a 3.25 su Bet365, 3.25 su Snai, 3.25 su Betfair. Leggermente più alto lo sloveno, che fa sempre paura ma ha dalla sua meno esperienza essendo alla sua prima Roubaix: è pubblicato a 4.50 su Goldbet, 4.50 su Lottomatica e 4.00 su NetBet. Ormai siamo abituati alle sue imprese, ma certamente, su un percorso privo di salite, le occasioni per staccarsi di dosso gli avversari diminuiscono inevitabilmente.
Bagarre alle loro spalle con Van Aert, Philipsen e Pedersen pronti a giocarsi le proprie carte per il podio, si va da quota 5.00 a quota 7.00. Van Aert è parso in ripresa dopo un periodo da incubo, Philipsen da valutare, mentre il danese sembra dare ottime garanzie.
Le alternative
Assolutamente interessante la quota del nostro Filippo Ganna, sempre più convincente nelle classiche di un giorno e a caccia di un risultato di prestigio nella corsa che ha già vinto da Under nel 2016: l’azzurro vale 11.00 su Goldbet, 12.00 su Betfair e 10.00 su NetBet. Tra le possibili sorprese a quota più alta, attenzione a Milan, Kung e Tarling.
—————————————————————–
FAVORITI PARIGI ROUBAIX 2025 📊✅
MATHIEU VAN DER POEL 👉 3.25
TADEJ POGACAR 👉 4.50
I NOMI CALDI
PEDERSEN 👉 6.50
GANNA 👉 11.00
LE SORPRESE A QUOTA ALTA
TARLING 👉 50.00
KUNG 👉 60.00
—————————————————————–
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
