Tutto quello che c’è da sapere sulle Strade Bianche 2025 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!
Strade Bianche 2025: torna la Classica del Nord più a sud d’Europa! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?
——————————————————————
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme le Strade Bianche 2025 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.
——————————————————————
🚴♂️ Pronostici gara per gara 👉 CLICCA QUI
——————————————————————
Strade Bianche 2025, il percorso
Sabato 8 marzo 2025
Partenza: ore 11:20
Arrivo: ore 16:30/17:00 Torna il grande spettacolo delle Strade Bianche, la battaglia dal sapore antico lungo le suggestive colline toscane. Una gara amatissima in Italia ma soprattutto all’estero, per via delle meraviglie naturali e dell’unicità del tracciato. Qualche leggero cambiamento rispetto all’ultima edizione: saranno 213 i chilometri totali, 2 in meno dell’anno scorso, ma con un settore di sterrato in più. Ci saranno dunque 16 settori per un totale di 81,7 chilometri di sterrato, che come sempre decideranno la gara. Tantissimi strappi e rilanci continui che metteranno a dura prova la resistenza dei corridori, in quella che è una delle gare più dure del circuito internazionale. Le modifiche introdotte non andranno a intaccare l’identità della corsa, con i punti più iconici tutti confermati. Tra i settori di sterrato più duri, San Martino in Grania, Monte Sante Marie, Montaperti, Colle Pinzuto e Le Tolfe, tutti nella parte finale e quindi con un peso particolare. L’ultimo settore terminerà ai -12, i protagonisti entreranno infine a Siena per l’iconico e magari decisivo strappo di via Santa Caterina e l’ingresso finale in piazza del Campo.
—————————————————————–
L’analisi
I favoriti
Davanti a tutti per distacco, il favorito numero uno è ancora una volta Tadej Pogacar, che l’anno scorso diede inizio alla sua straordinaria stagione tagliando per primo il traguardo qui a Siena con poco meno di 3′ di vantaggio sul secondo. Lo sloveno è proposto a 1.28 su Bet365, 1.33 su Betfair, 1.20 su Goldbet, 1.25 su Eurobet. Alle sue spalle nelle quotazioni resiste solo il vincitore di due anni fa Tom Pidcock, partito bene in Andalusia ma senza guizzi alla Omloop una settimana fa: vale in media quota 8.00. Decisamente più staccati alcuni outsider come Skujins (secondo un anno fa), Vacek, Wellens, Hirschi, Bilbao, Healy, Gregoire, tutti valutati tra quota 20.00 e 40.00. Mancherà invece Van Gils, terzo l’anno scorso, che resterà a riposo perché ammalato.
Le sorprese
Nonostante il possibile strapotere di Pogacar, spiccano numerose quote interessanti almeno per un piazzamento sul podio, a partire da Madouas, Del Toro, Johannessen, Valter, Mohoric, Van Eetvelt e Tratnik, da quota 50.00 a oltre 100.00. Per l’Italia occhio a Scaroni, ottimo secondo mercoledì al Laigueglia.
———————————————————————–
FAVORITI STRADE BIANCHE 2025 📊
TADEJ POGACAR 👉 1.30
TOM PIDCOCK 👉 8.00
I NOMI CALDI
VACEK 👉 30.00
BILBAO 👉 35.00
HIRSCHI 👉 40.00
LE SORPRESE A QUOTA ALTA
GREGOIRE 👉 50.00
JOHANNESSEN T. 👉 80.00
SCARONI 👉 80.00
VALTER 👉 100.00
—————————————————————–
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
