La quota vincente

Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2025: analisi del percorso, favoriti, quote e pronostici ultima tappa

ciclismo-tirreno-adriatico-2025-analisi-del-percorso-favoriti-quote-pronostici-prima-tappa
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tirreno-Adriatico 2025 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Tirreno-Adriatico 2025: al via la Corsa dei due Mari! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?

——————————————————————

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Tirreno-Adriatico 2025 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

——————————————————————

🚴‍♂️ Pronostici gara per gara 👉 CLICCA QUI

——————————————————————

Tirreno-Adriatico 2025, il percorso

Lunedì 10 marzo – domenica 16 marzo 2025 La Corsa dei due Mari torna con il solito mix di tappe mosse con volate, salite, tappe miste e cronometro: ottimo viatico in preparazione della Milano-Sanremo prevista per sabato 22 marzo. Sette le tappe in programma, con la tradizionale crono individuale nella frazione inaugurale a Lido di Camaiore e poi tante ascese a mettere in difficoltà i corridori, anche se ci sarà un solo vero arrivo in salita. Si chiude con un probabilissimo sprint a San Benedetto del Tronto.

Tappa 1: Lido di Camaiore – Lido di Camaiore (11,5 km – cronometro)

Classico avvio con un percorso totalmente pianeggiante, con lunghi rettilinei agli specialisti, per incoronare la prima Maglia Azzurra di questa edizione. Occhio al vento. Ganna (1.55) ✅, Ayuso (5.00), Cattaneo (50.00)

Tappa 2: Camaiore – Follonica (192 km)

Prima tappa in linea piuttosto semplice, unica asperità il GPM di Canneto. A Follonica dovrebbe essere volata. Milan (1.65) ✅, Kooij (4.00), Magnier (8.00)

Tappa 3: Follonica – Colfiorito (239 km)

Giornata lunghissima e tracciato complicato con numerosi saliscendi che faranno da preludio alla salita finale, non particolarmente dura ma lunga e insidiosa. Si scollina ai -4 dall’arrivo, poi leggera discesa e pianura fino al traguardo. Bel test per gli uomini di classifica, ma a vincere può anche essere un attaccante. Van der Poel (5.00), Cort Nielsen (13.00), Pidcock (20.00), sorprese Healy e Gregoire (35.00)

Tappa 4: Norcia – Trasacco (190 km)

Due lunghe salite all’inizio e verso metà gara, poi il percorso semplice negli ultimi 50 km potrebbe permettere il rientro degli uomini veloci. Milan (3.25), Kooij (9.00) ✅, Cort Nielsen (12.00), sorpresa Stuyven (50.00)

Tappa 5: Ascoli Piceno – Pergola (205 km)

Ecco la tappa dei muri, un classico di questa Tirreno-Adriatico: percorso lungo e decisamente dispendioso, con strappi continui e due salite complicate nella parte finale. Ultimi km ancora in leggera salita. Van der Poel (4.50), Pidcock (11.00), Gregoire (15.00), Healy (21.00), sorpresa Bilbao (65.00).

Tappa 6: Cartoceto – Frontignano (163 km)

Frazione regina: quasi 4000 metri di dislivello e lunga salita finale verso Frontignano con 7,6 chilometri all’8% e punte oltre il 10%. Qui si decide la Tirreno-Adriatico 2025. Ayuso (1.90) ✅, Ciccone (10.00), Hindley (18.00), Adam Yates (22.00)

Tappa 7: Porto Potenza Picena – San Benedetto del Tronto (147 km)

Semipasserella sulla costa adriatica con una salita prima di metà percorso e gli ultimi 80 km tutti in perfetta pianura. Tappa che incoronerà Ayuso campione e premierà quasi certamente un velocista per il successo parziale. Milan (1.80) ✅, Magnier (13.00), Waerenskjold (15.00)

—————————————————————–

L’analisi

I favoriti

In mancanza di Tadej Pogacar, la UAE potrebbe comunque fare la parte del leone con Ayuso e Adam Yates. Lo spagnolo è reduce dalla vittoria al Trofeo Laigueglia e, dopo il secondo posto dell’anno scorso alle spalle di Vingegaard, è il favoritissimo della corsa, con una quotazione di 1.57 su Bet365, 1.55 su Eurobet, 1.66 su Betfair, 1.60 su NetBet. Alle sue spalle il britannico è proposto in media a 5.00.

Gli outsider

Tanti nomi interessanti alle spalle della coppia favorita: attenzione in primis al nostro Giulio Ciccone, partito già bene in stagione, insieme a lui spiccano altri due corridori già in palla come Pidcock e Bilbao (media quote 16.00 circa). Tra le possibili sorprese Antonio Tiberi, Gee, Hindley e Uijtdebroeks.

———————————————————————–

FAVORITI TIRRENO-ADRIATICO 2025 📊

JUAN AYUSO 👉 1.60 ✅

ADAM YATES 👉5.00

I NOMI CALDI

CICCONE 👉 16.00
PIDCOCK 👉 16.00
GEE 👉 20.00

LA FOLLIA A QUOTA ALTA

UIJTDEBROEKS 👉 100.00

—————————————————————–

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top