Tutto quello che c’è da sapere sul Tour de France 2024 tappa 2 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!
Tour de France 2024: tappe, quote, pronostici. Edizione numero 111 della Grande Boucle! Tappa 2, chi sono i favoriti?
———————————————————————–
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme il Tour de France tappa 2 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.
———————————————————————–
🚴 Guida, percorso, favoriti e quote antepost Tour de France 2024 👉 CLICCA QUI
———————————————————————–
TOUR DE FRANCE 2024, PRONOSTICO TAPPA 2
Domenica 30 giugno
Cesenatico – Bologna (199,2 km)
Partenza: ore 12:15
Arrivo: ore 17:15 circa
Traguardo Volante:
km
108,1 km – Dozza
Gran Premio della Montagna:
km
74 km – Colle di Monticino (3^ Categoria)
88,8 km – Colle di Gallisterna (3^ Categoria)
139 km – Colle di Botteghino di Zocca (4^ Categoria)
151,2 km – Colle di Moncalvo (3^ Categoria)
168,3 km – Colle di San Luca (3^ Categoria)
186,6 km – Colle di San Luca (3^ Categoria)
———————————————————————–
Seconda tappa italiana, dalla riviera romagnola si ritorna verso ovest con arrivo a Bologna. Prima parte molto semplice, con le asperità che aumentano man mano che ci si addentra verso l’entroterra e si abbandona la via Emilia per esplorare le colline circostanti. Sei GPM non troppo difficili, ma il momento decisivo sarà certamente la doppia ascesa al San Luca (solo 2 km, ma con una media del 10.6%), con il secondo scollinamento a circa 10 km dall’arrivo.
A prima vista potrebbe essere una tappa sulla falsa riga della prima, adatta cioè a fuggitivi e/o cacciatori di tappe, ma la pendenza del San Luca cambia un po’ le cose: difficile per uno scalatore ambizioso tenersi a freno su un finale del genere.
I favoriti
Ancora Pogacar strafavorito, ma questa volta con più cognizione di causa rispetto alle quote di ieri: lo sloveno è proposto a 2.37 su Bet365, 2.50 su NetBet, 2.20 su Betfair. Seguono decisamente più staccati Roglic, Van Aert, Van Gils, Van der Poel, Evenepoel e Pidcock, tutti da quota 10.00 a 20.00.
Gli outsider
Tappa da classica che invoglierà molti scattisti e scalatori a provarci nel finale: tra le possibili sorprese occhio a Healy, Williams, Bettiol (circa quota 30.00), quindi salendo notevolmente di quota Lapeira, Bilbao, Ciccone, Gee. Vingegaard non sembra nella versione migliore, ma forse la quota 35.00 vale un pensierino: del resto non l’abbiamo ancora visto all’opera.
Andiamo dunque a scoprire le quote più interessanti di questa tappa.
———————————————————————–
FAVORITO TAPPA 2 TOUR DE FRANCE 📊
TADEJ POGACAR 👉 2.50
I NOMI CALDI
ROGLIC 👉 10.00
VAN AERT 👉 12.00
PIDCOCK 👉 20.00
LE POSSIBILI SORPRESE A QUOTA ALTA
HEALY 👉 30.00
BILBAO 👉 65.00
GEE 👉 80.00
———————————————————————–
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici Tour de France 2024, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
