La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cinema, addio a Peter Fonda: il simbolo dell’America ribelle aveva 79 anni

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’attore americano Peter Fonda, che con ‘Easy Rider’ fu simbolo dell’America ribelle, è morto a 79 anni nella sua abitazione a Los Angeles. Il decesso è stato provocato da una crisi respiratoria dovuta al cancro ai polmoni di cui soffriva.

Figlio della star di Hollywood Henry Fonda, fratello minore di Jane Fonda e padre di Bridget Fonda, Peter è morto per un arresto respiratorio causato da un cancro ai polmoni. “Mentre piangiamo la perdita di questo uomo dolce e grazioso, desideriamo anche celebrare il suo spirito indomabile e il suo amore per la vita. Per onorare Peter, brindate alla libertà, per favore”, si legge in un comunicato a firma della famiglia. “Sono molto triste. Era il mio adorabile fratellino adorato. Ho trascorso momenti meravigliosi da solo con lui durante questi ultimi giorni. Se ne è andato ridendo”, ha dichiarato ad Afp Jane Fonda, fratello di Peter.

Easy Rider’, scritto da Peter Fonda, Dennis Hopper e Terry Southern, interpretato dai primi due e diretto da Hopper, è uno dei film cult della contro cultura americana degli anni Sessanta. Evoca la ricerca della libertà attraverso un’odissea in moto nei grandi spazi aperti del sud-ovest americano. L’immagine di Peter Fonda con le gambe distese sulla sua Chopper Harley-Davidson con i colori della bandiera americana è emblematica per il cinema del tempo. Una copia di quella moto era stata venduta all’asta per 1,35 milioni di dollari nel 2014. La morte dell’attore, il cui film più famoso ha segnato la storia degli anni ’60, lascia un grande vuoto per un’intera generazione e tra i fan.

Per celebrare il 50esimo anniversario dell’uscita del celebre film (14 luglio 1969), Peter Fonda aveva organizzato una proiezione a New York il 20 settembre prossimo, con musicisti per eseguire la famosa colonna sonora rock del film, tra cui l’indimenticabile ‘Born to Be Wild’ del gruppo musicale Steppenwolf. Nel 1998, Peter Fonda aveva concorso agli Oscar per il suo ruolo nel film di Victor Nuñez ‘L’oro di Ulisse’, che gli è valso un Golden Globe. Più recentemente, Peter Fonda ha interpretato Mefistofele in ‘Ghost Rider’ (2007). Il suo ultimo film, ‘The last full measure’, con Samuel L. Jackson, Morgan Freeman e Laurence Fishburne, uscirà alla fine di ottobre negli Stati Uniti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top