La quota vincente
Calcio

Como-Cosenza: primo atto in riva al lago per la finalissima di Coppa Italia Lega Pro

como_calcio_esultanza_lega_pro_coppa_italia
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un lungo, lunghissimo, percorso iniziato in piena estate sta volgendo al termine: 59 squadre ai nastri di partenza (delle 60 partecipanti ai tre gironi di Lega Pro è stato escluso solo l’Arezzo ripescato all’ultimo momento in categoria) e solo due sono arrivate in fondo a contendersi un titolo prestigioso, la Coppa Italia di Lega Pro, da esporre in bacheca. Finalissima in due atti, come la sorella maggiore dei tempi d’oro e si parte mercoledì 8 aprile con Como-Cosenza in programma allo Stadio Sinigaglia alle ore 18.30. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico dei nostri esperti.

Qui Como: In campionato le cose non sono andate come tanti si aspettavano. Dopo la sconfitta interna contro il Bassano la corsa ai playoff si è complicata, ma la squadra di Sabatini è viva e ha lottato ad armi pari contro la capolista del campionato, uscendo sconfitta a causa di due incertezze difensive e con il rammarico di un calcio di rigore non concesso su Ganz che poteva valere un prezioso pareggio. Il gap dal quarto posto (complice lo stop del Pavia) non è comunque mutato, sei punti che possono ancora essere colmati a patto di cambiare marcia nel rush finale. Ma nel frattempo i lariani vogliono portare a casa una coppa che, nel corso della loro storia, hanno conquistato una sola volta, nel campionato 1996/97. A livello di formazione nessuno squalificato per il tecnico Sabatini.

Qui Cosenza: Il Cosenza ha definitivamente cambiato marcia a partire da febbraio: nove risultati utili consecutivi (4 vittorie e 5 pareggi) e salvezza in cassaforte per mister Roselli che ha messo in sicurezza la classifica con un vantaggio di 12 punti sul quintultimo posto, impensabile solo qualche mese fa. E in Calabria la coppa è sempre stata un obiettivo dichiarato, sarebbe la prima visto che nel palmares dei Lupi si contano una Coppa Italia Interregionale (l’attuale Serie D) nel 1958 e una Coppa Anglo-Italiana (1983). Sarà importante uscire indenni dal Sinigaglia per giocarsi poi le carte migliori nella bolgia del San Vito dove i tifosi calabresi sognano di alzare il trofeo. A livello di formazione mancheranno gli squalificati Corsi e Fornito; ballottaggi sul fronte offensivo con Cesca e De Angelis favoriti su Cori e Calderini.

I precedenti: Complessivamente sono 10 i precedenti con 5 vittorie del Como (l’ultima nel 2002), 4 vittorie del Cosenza (l’ultima nel 1995) e un solo pareggio (nel lontano 1963). Se consideriamo solo le sfide in riva al lago sono 5 i precedenti: 4 vittorie del Como e un blitz del Cosenza nel lontano 1962.

Il pronostico: Under

Como (3-5-2): Crispino; Lebran, Giosa, Cassetti; Fautario, Fietta, Castiglia, Berardocco, Casoli; De Sousa, Ganz. All. Sabatini.

Cosenza (4-4-2): Ravaglia; Ciancio, Tedeschi, Carrieri, Zanini; Statella, Caccetta, Arrigoni, Criaco; Cesca, De Angelis. All. Roselli.

I pronostici sulla Lega Pro  li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top