La quota vincente
Notizie dal Mondo

Conte cerca di calmare le acque: “Ho chiesto a Tria di fare il decreto al piùnpresto”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dal Qatar dove è in visita di Stato anche con l’obiettivo di sollecitare investimenti e proficui scambi commerciali con l’emirati, il premier Giuseppe Conte sente i rumori dei contrasti tra Lega e M5S che si riverbano nel governo. A cominciare dagli attacchi concentrici contro Tria e il suo Mef. Il varo dei rimborsi ai risparmiatori “è un’iniziativa che compete al ministro dell’Economia Tria – spiega Conte – . Ho avuto un incontro con il ministro e gli ho già chiesto di adottare al più presto un decreto con le norme che consentiranno un celere risarcimento a tutti i truffati. E’ un impegno del governo, assunto da entrambe le forze politiche e anche da me, quindi ci tengo personalmente perché le norme siano adottate e varate al più presto”. 

Conte ha detto che “sta per iniziare a Roma il pre-consiglio, la riunione tecnica che precede il Consiglio dei ministri, in cui verranno affrontate le ultime norme e dettagli del decreto crescita. Confido che ci siano anche le norme sui truffati, era l’ipotesi cui si stava lavorando”. E aggiunge: “Ritornerò stasera tardi e mi farò aggiornare sull’esito del pre consiglio, domani sarò a disposizione per raccogliere le fila in vista del Cdm. Tensioni? I ministri devono stare tranquilli, dobbiamo tutti lavorare, il Paese ci guarda e dobbiamo essere tutti concentrati. Invito i ministri a non lasciarsi distrarre”. E sui rumors di eventuali dimissioni di Tria, aggiunge: “Non ci sono ragioni di ventilate dimissioni, né richieste di dimissioni, non c’è nulla all’ordine del giorno”.

Il viaggio in Qatar – Poi, a Doha, Conte ha fatto il punto sull’andamento del viaggio in Qatar: “Posso definire i colloqui non solo cordiali ma anche proficui, c’è un dialogo molto aperto e franco”. Con l’emiro Tamim bin Hamad al Thani “i eravamo già visti a Roma, questo secondo incontro rafforza la cooperazione e rinnova l’amicizia. A entrambi sta molto a cuore la stabilità e la pacificazione del Medio Oriente e del Nord Africa e in particolare”.

“Fra un po’ andrò in visita in uno degli stadi realizzati quasi interamente da imprese italiane. Il contributo italiano è notevole, abbiamo stabilito che sarà sempre maggiore, ci sono ottime opportunità per intensificare. Anche l’emiro è interessato a investimenti e in Italia abbiamo un poderoso piano investimenti quindi ben vengano”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un punto stampa a Doha. “Poi ci sono settori di elezione per scambi economici come il settore energetico, anche Difesa – ha aggiunto – Noi abbiamo Eni, Snam, Federmeccanica, Leonardo che sono leader settore e stanno già lavorando proficuamente in questo paese. Da questo incontro di oggi mi attendo che le nostre imprese possano testimoniare sempre di più l’attenzione verso questo paese”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top